rotate-mobile
Cultura

Tutti gli eventi di Natale per bambini e giovani a Modena e provincia

Dal pattinaggio sul ghiaccio, ai villaggi di Babbo Natale fino ai trenini di Natale. Tutte le iniziative per i bambini a Modena e provincia questo Dicembre

Il Natale sarà una festività sia per grandi che per bambini, ma sono soprattutto i più giovani ad apprezzare questo periodo dell’anno. Ecco perché sono tante le iniziative pensate per loro a Modena e in provincia:

Dal 25 Novembre al 31 Gennaio - Pattinaggio sul ghiaccio in piazza Roma

Sabato 25 novembre ha preso il via anche l’Accademia del ghiaccio in Piazza Roma, 400mq da pattinare per un’emozionante e imperdibile esperienza dedicata a tutta la famiglia. Scopri gli orari. 

Dal 25 novembre al 7 Gennaio - Trentino di Natale in centro a Modena

Dal 25 novembre, per l’undicesimo anno consecutivo, torna a grande richiesta il Trenino di Natale, con capolinea Piazza Grande. Il trenino sarà attivo tutti i giorni fino al 7 gennaio, escluso il 25 dicembre e il 1 gennaio. Durante le mattine dei giorni feriali, fino al 22 dicembre, il mezzo sarà a disposizione delle scuole. Come lo scorso anno, i bambini fino a 12 anni pagheranno 1 euro e gli adulti 2 euro. Parte dei fondi raccolti saranno donati ad AIL Modena Onlus.

Dal 2 dicembre al 7 gennaio - Sant Claus is falling

Evento artistico di un mese in una meravigliosa cornice di Piazza xx settembre. Si tratterà di una vera e propria opera di land e street art, ideata da Lorenzo Lunati dal titolo “Santa Claus is falling”. Una decontestualizzazione dai tradizionali ambienti espositivi che permetterà al pubblico di avere un contatto diretto con il protagonista del Natale dei bambini: Babbo Natale.

Dal 2 al 23 dicembre - Casa di Babbo Natale all'Acetaia Leonardi

I genitori di Corlo e Acetaia Leonardi hanno deciso di regalare a tutti i bambini il sogno di Babbo Natale, costruendo una Casa di Babbo Natale e un ciclo di laboratori per tutti i weekend di dicembre completamente a offerta libera. I bambini potranno incontrare Babbo Natale e portargli la loro letterina, fare la foto sulla slitta carica di doni, partecipare a uno dei tantissimi laboratori a tema natalizio, visitare la storica Acetaia Leonardi, gustare lo street food tipico del periodo, e fare un giro sui cavalli (solo 3, 10, 17 dicembre).

Dal 25 novembre al 7 gennaio  - Pattinaggio sul ghiaccio a Carpi

Anche quest’anno al Parco delle Rimembranze all’interno di un vero villaggio natalizio ci sarà la pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico, aperta anch’essa dal 25 novembre e fino al 7 gennaio assieme ad un mercatino con le opere delle arti e dell’ingegno, mentre tornerà anche la giostrina per bambini in piazza Garibaldi.

Dicembre - Il Castello dei ragazzi di Carpi

Per i bambini come di consueto il Castello dei ragazzi proporrà letture, musiche e laboratori per bimbi e famiglie sia durante la settimana che il sabato pomeriggio mentre è già in corso e continuerà nei centri sociali fino a febbraio la rassegna Pomeriggi animati.

ARTICOLO IN COSTANTE AGGIORNAMENTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli eventi di Natale per bambini e giovani a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento