rotate-mobile
Cultura

Ferragosto a Modena, 10 idee per chi resta in città e in provincia

Sagre, concerti e altri appuntamenti estivi per trascorrere in compagnia le serate di questo ponte ferragostano

MUSEI E MOSTRE APERTI - Mostre, musei e luoghi d’arte e storia aperti a Modena nei giorni di Ferragosto, a beneficio di chi è rimasto in città e dei visitatori, dal sito Unesco patrimonio dell’umanità di piazza Grande al Museo Enzo Ferrari, dalla Galleria Estense alla Casa Museo Luciano Pavarotti.

BEPPE ZAGAGLIA'S AMARCORD - La tradizione è tradizione. E lo è ancor più se legata a giorni come il Ferragosto. L’appuntamento di mezza estate con Beppe Zagaglia e i suoi amici “geminiani” non può mancare e non mancherà. Si svolge lunedì 14 agosto alle 21 ai Giardini Ducali la serata, come sempre gratuita, alla quale il fotografo invita i concittadini modenesi.

IL BARBIERE DI SIVIGLIA - L'appuntamento del “Salotto in piazza XX settembre” è in programma martedì 15 agosto alle 21.15, dopo le pillole di cultura dedicate in questo caso a storie e curiosità sul rapporto tra Modena e l’opera lirica, in piazza andrà in scena la conferenza concerto “Opera racconta”, dedicata al “Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini.

FESTA ASEOP - E' la 7° Festa dell'Associazione ASEOP che ogni anno celebra nel capoluogo del Frignano la propria attività grazie al lavoro dei tanti volontari e avviene a Pavullo. Nelle cinque serate dalle ore 19.00 saranno in funzione Stand Gastronomici dove si potranno gustare prelibati piatti tradizionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto a Modena, 10 idee per chi resta in città e in provincia

ModenaToday è in caricamento