rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Fiorano Modenese

Festa della donna a Fiorano, tutti gli appuntamenti

Arte, musica e teatro a Fiorano Modenese per coinvolgere la comunità sul tema delle pari opportunità in occasione dell'8 Marzo, Giornata internazionale della donna

Sabato 5 marzo, alle ore 16, l’Associazione Arte e Cultura inaugura la mostra ‘Io donna!’ presso la sede alla Casa dell’Arte Vittorio Guastalla in Via Santa Caterina. La mostra sarà poi visitabile fino al 13 marzo, il sabato e la domenica dalle ore 16 alle ore 18.30.

Domenica 6 marzo, alle ore 18, il Circolo Nuraghe, presso la sede a Villa Cuoghi, in Via Gramsci, ha organizzato una lettura di testi poetici a cura di Claudia Pini, con l’accompagnamento musicale delle ‘pietre sonore’ di Pinuccio Sciola, a cura di Cristian Rebecchi. Segue aperitivo con prodotti sardi.

Sempre domenica 6 marzo, Radio Antenna 1 celebra l’altra metà del cielo con un nuovo appuntamento di ‘Music is my radar’ dedicato a Patti Smith. Come lei, forse solo Kim Gordon e Siouxsie hanno influenzato tanto Radio Antenna 1 in questi 40 anni di attività.  Con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese, l’appuntamento è al Caffè del Teatro Astoria, a cura di Greta Calzolari, speaker della radio. Ingresso gratuito.
Martedì 8 marzo, casa Corsini invita le donne alle ore 21, per il Concerto di Gino Canesten.

Al Teatro Astoria, sempre martedì 8 marzo, con ingresso gratuito, alle ore 21, l’Assessorato alle Politiche Culturali presenta ‘Figlie dell’epoca:  Storie di (alcune) donne nella grande guerra’, un progetto di e con Roberta Biagiarelli, dramaturg Simona Gonella, advisor storico Gemma Bigi, assistente Erica Girolimetti, realizzazione elementi di scena Dubalcain snc, produzione La Corte Ospitale di  Rubiera (RE), Babelia&C in collaborazione con Istoreco di Reggio Emilia, Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Fano (PU) con il sostegno di Bruna Bianchi, Raffaella Podreider, Maria Grazia Suriano, Stefania Azzolina, Kanita Focak, Paolo Rumiz, Andrea Rossini, Alessandro Scillitani. Lo spettacolo è vincitore del Premio del pubblico al 14° Festival Teatrale di Resistenza 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna a Fiorano, tutti gli appuntamenti

ModenaToday è in caricamento