Gli eventi del weekend da non perdere a Modena e provincia

Concerti, mostre, fiere, tour storici e tanto altro per un weekend davvero ricco di iniziative tra Modena e provincia

1 - SPETTACOLI AL MODENA FIERE. Da questo Sabato iniziano i due weekend della 79esima edizione della Fiera di Modena con all'interno numerosi eventi dall'Area Sport all'Orienal Combat Village, dagli spettacoli "Swing Days - Spring Edition" al Super Sound Stage con Andrea Barbi e musicisti come Barny, Cavani, Barbi e Formentini. Nonchè spazio agli amanti della moda con "Modish Italia" e della cultura con 56esima rassegna d'arte organizzata dal Cricolo degli Artisti di Modena. Infine, grande ritorno dell'American Western Village con balli di gruppo dei Wild Angels Country Dance, nonché spettacoli con cavalli a cura del Ranch Il Mulino di Pavullo. 

2 - IO MUTINA. Una visita nella nostra bellissima Modena da un punto di vista mediovale in un viaggio per le strade del centro storico della città di Modena alla vigilia della ricorrenza della sua nascita - avvenuta 2200 anni fa - per riscoprirne le vicende e le curiosità. Questo e tanto altro sarà possibile sabato 22 e lunedì 24 aprile nell’ambito di “Io, Mutina”, lo speciale tour dove visita ed esperienza, spettacolo e immersione storica si fondono per 90, indimenticabili, minuti.

3 - LA FIERA DI APRILE DI FINALE EMILIA. L'appuntamento con la tradizionale Fiera d'Aprile è sempre molto atteso da tutta la città di Finale Emilia. Il programma dell'edizione 2017. Saranno presenti le iniziative commerciali e artigianali, il tradizionale luna park con le giostre per i più piccoli e un serie di spettacoli con una calendarizzazione. Tra i tanti eventi si attenderà il concerto dello storico gruppo "Le Orme", nonché due mostre "Quando il vinile diventa leggenda" e "Final e la nev", nonché diversi eventi collaterali. 

4 - MISTERY & GOTHIC VILLA SORRA. Bram Stoker, Mary Shelley, Il fantasma di Madeleine Usher, Frankestein, Jeckyll e Hyde: le leggende gotiche prendono vita, richiamate e animate a un’incerta esistenza dal suono inquietante di un pendolo, immobile testimone di un tempo dimenticato. Per una notte soltanto i saloni e le ali dimenticate di Villa Sorra tornano a essere dannati e maledetti dalla colpa di chi li abita: in un crocevia tra storia, letteratura e teatro, in un eterno ripetersi scandito dai battiti del tempo.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Sesto anniversario del sisma, la Regione esulta: "L'Emilia va più veloce di prima"

  • Cronaca

    Sei giovani feriti nello scontro fra due auto nelle campagne di Castelfranco

  • Cronaca

    Si fermano ancora i bus Seta, lunedì nuovo sciopero sindacale

  • Cronaca

    Perde alle slot e minaccia con un coltello la barista, torna a giocare e viene denunciato

I più letti della settimana

  • Si imbatte nei vigili, scende e spinge l'auto a mano per evitare l'alcoltest

  • Viavai sospetto in un garage, la Polizia arresta una donna filippina per spaccio di shaboo

  • Nessun Dorma - La mappa interattiva della Notte Bianca 2018

  • Tragedia sulla tangenziale di Castelfranco, muore motociclista dopo lo scontro con un furgone

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Lampeggianti e sirena in auto, ma dopo sorpassi e passagi col rosso incappa in un posto di blocco

Torna su
ModenaToday è in caricamento