rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Gli eventi del weekend da non perdere a Modena e provincia

Concerti, mostre, fiere, tour storici e tanto altro per un weekend davvero ricco di iniziative tra Modena e provincia

1 - SPETTACOLI AL MODENA FIERE. Da questo Sabato iniziano i due weekend della 79esima edizione della Fiera di Modena con all'interno numerosi eventi dall'Area Sport all'Orienal Combat Village, dagli spettacoli "Swing Days - Spring Edition" al Super Sound Stage con Andrea Barbi e musicisti come Barny, Cavani, Barbi e Formentini. Nonchè spazio agli amanti della moda con "Modish Italia" e della cultura con 56esima rassegna d'arte organizzata dal Cricolo degli Artisti di Modena. Infine, grande ritorno dell'American Western Village con balli di gruppo dei Wild Angels Country Dance, nonché spettacoli con cavalli a cura del Ranch Il Mulino di Pavullo. 

2 - IO MUTINA. Una visita nella nostra bellissima Modena da un punto di vista mediovale in un viaggio per le strade del centro storico della città di Modena alla vigilia della ricorrenza della sua nascita - avvenuta 2200 anni fa - per riscoprirne le vicende e le curiosità. Questo e tanto altro sarà possibile sabato 22 e lunedì 24 aprile nell’ambito di “Io, Mutina”, lo speciale tour dove visita ed esperienza, spettacolo e immersione storica si fondono per 90, indimenticabili, minuti.

3 - LA FIERA DI APRILE DI FINALE EMILIA. L'appuntamento con la tradizionale Fiera d'Aprile è sempre molto atteso da tutta la città di Finale Emilia. Il programma dell'edizione 2017. Saranno presenti le iniziative commerciali e artigianali, il tradizionale luna park con le giostre per i più piccoli e un serie di spettacoli con una calendarizzazione. Tra i tanti eventi si attenderà il concerto dello storico gruppo "Le Orme", nonché due mostre "Quando il vinile diventa leggenda" e "Final e la nev", nonché diversi eventi collaterali. 

4 - MISTERY & GOTHIC VILLA SORRA. Bram Stoker, Mary Shelley, Il fantasma di Madeleine Usher, Frankestein, Jeckyll e Hyde: le leggende gotiche prendono vita, richiamate e animate a un’incerta esistenza dal suono inquietante di un pendolo, immobile testimone di un tempo dimenticato. Per una notte soltanto i saloni e le ali dimenticate di Villa Sorra tornano a essere dannati e maledetti dalla colpa di chi li abita: in un crocevia tra storia, letteratura e teatro, in un eterno ripetersi scandito dai battiti del tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi del weekend da non perdere a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento