rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Gli eventi del weekend da non perdere a Modena e provincia

Concerti, mostre, fiere, tour storici e tanto altro per un weekend davvero ricco di iniziative tra Modena e provincia

5 - SAN  GIORGIO A SASSUOLO.  Sassuolo in festa domenica 23 aprile per le celebrazioni del Santo Patrono, San Giorgio. Un’intera giornata con mercatini e animazioni di strada che si alterneranno a momenti religiosi e solenni. Dalle ore 11, poi, in piazzale Roverella, si svolgerà l’inaugurazione della sede della neonata Pro Loco Sassuolo che, proprio da domenica, inizierà ufficialmente la sua attività.

6 - BIRRANDOLA A MIRANDOLA. Torna Birrandola in una tre giorni all'insegna dell'amicizia, ottima birra e solidarietà. L'appuntamento è da venerdì a domenica con grandi aspettative dopo il buon successo della prima edizione, il cui ricavato è stato interamente devoluto al settore giovanile del Norcia Calcio. Tra gli eventi la musica di dj Tac, il concerto degli Young Gardens e il torneo di calcio Pulcini 2007, nonchè sia venerdì che sabato una serata all'insegna di salsiccia, patatine, hot-dog e panini. 

7 - PATTINAGGIO A FANANO. Al palaghiaccio di Fanano domenica 23 aprile saranno protagoniste alcune delle stelle del pattinaggio artistico internazionale che si esibiranno nell'ambito di una manifestazione di solidarietà a favore delle popolazioni dell'Italia centrale colpite dal sisma, in particolare del comune di Ussita in provincia di Macerata. Importante la partecipazione e collaborazione dei pattinatori della Compagnia Ghiaccio Spettacolo, che si esibiranno insieme agli acrobati francesi Jean Denis Sanchis e Alexander Liubchenko e gli acrobati volanti "Flying on Ice".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi del weekend da non perdere a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento