rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Nonantola

Il fascino di Nonantola protagonista del programma di TV2000

L cattedrale le persone, le tradizioni e la storia di Nonantola saranno le protagoniste della puntata di TV2000 del 30 novembre. Sindaca Nannetti “Mettere in luce le nostre mera-viglie e la storia unica di Villa Emma”

Sabato 30 novembre Nonantola sarà protagonista del programma di TV2000 “Borghi d’Italia”.

Un itinerario settimanale nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del Bel Paese. In ogni puntata sono protagonisti il borgo, le parole vive della gente, il dialetto, la Chiesa, il comune, il volontariato, la natura, i sapori, in poche parole l’autenticità dei piccoli borghi italiani. Un viaggio sul territorio con lo sguardo rivolto alle persone, all’ambiente e al folklore.

La puntata su Nonantola sarà in onda su TV2000 (canale 28 digitale terrestre) sabato 30 novembre alle 14 25, domenica 1 dicembre alle 6. 20 e domenica 8 dicembre alle 14.20.

"Borghi d’Italia è sicuramente una vetrina nazionale importante per Nonantola - spiega la Sindaca Federica Nannetti - che permette di mettere ancora più in luce le nostre meraviglie. In particolare l’Abbazia e il Museo benedettino diocesano, la Partecipanza Agraria, le nostre Torri e la storia unica di Villa Emma. Sul turismo abbiamo lavorato molto negli ultimi anni e i dati ci incoraggiano a proseguire su questa strada. I turisti sono notevolmente aumentati, grazie anche al progetto “VisitNonantola” che prevede una segnaletica turistica, utilizzabile anche attraverso Qr Code,  collocata in prossimità dei monumenti del borgo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fascino di Nonantola protagonista del programma di TV2000

ModenaToday è in caricamento