rotate-mobile
Cultura Piazza Grande

Free Walking Tour, ripartono le passeggiate alla scoperta di Modena

L'associazione Same Same Travels ripropone le ormai note passeggiate alla (ri)scoperta del centro storico cittadino. Da settembre a ottobre, ogni sabato alle 17:00 con partenza dalla Pietra ringadora

Dopo la pausa estiva, torna in grande stile il Free Walking Tour Modena, progetto dell’Associazione Same Same Travels, APS modenese impegnata nella promozione e sensibilizzazione del turismo giovanile, nata nel dicembre 2014 dall’idea di tre giovani modenesi. Come in passato, anche oggi lo spirito è sempre lo stesso: portare le persone a riscoprire la storia e l’identità della città attraverso passeggiate e momenti di condivisione, accompagnati da una guida professionista. 

L’esperienza Free Walking Tour Modena inizia nel luglio 2015, grazie anche all’importante contributo del Comune di Modena, e vede la partecipazione di più di 300 persone nell’arco di un anno, modenesi, italiani, stranieri. Il Free Walking Tour è un iniziativa che vuole riportare le persone a contatto con la città: una passeggiata della durata di un’ora e trenta circa, durante la quale i partecipanti potranno godere delle bellezze artistiche e architettoniche della città in un clima rilassato, amichevole e informale, guidati dalla voce di una dolce narratrice che racconterà loro alcune curiosità sulla storia e tradizioni di una delle più affascinanti città dell’Emilia. 

Già dal primo fine settimana di settembre, i tour saranno disponibili ogni sabato alle ore 17:00, partenza dalla Pietra Ringadora, Piazza Grande. Non ci sono prenotazioni o prevendite, per partecipare basta presentarsi, magari in compagnia di un amica, dei bambini o del proprio compagno. Non ci sono limiti di età né di budget; il FWT è un’iniziativa gratuita che per supportarsi si avvale solo ed esclusivamente delle donazioni dei singoli, che, se vorranno, potranno lasciare una moneta (consigliati 5€, e, se proprio non si possiede niente, ci basta anche un sorriso).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Free Walking Tour, ripartono le passeggiate alla scoperta di Modena

ModenaToday è in caricamento