rotate-mobile
Cultura

Giornata Nazionale AIL per la lotta contro Leucemie, Linfomi e Mieloma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il 21 giugno si celebra la XI edizione della Giornata Nazionale per la lotta contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, posta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e istituita permanentemente dal Consiglio dei Ministri. La Giornata sarà un'occasione speciale per illustrare i progressi della Ricerca Scientifica e per essere ancora una volta vicini ai malati ematologici, adulti e bambini, attraverso incontri e manifestazioni di sensibilizzazione.

Martedì 21 Giugno, dalle ore 08.00 alle 20.00, sarà attivo il Numero Verde Ail - Problemi Ematologici 800-226524. Al numero risponderanno otto Ematologi di chiara fama (in ordine alfabetico: Prof. Giuseppe Basso, Prof. Paolo Corradini, Prof. Pietro Leoni, Prof. Franco Mandelli, Prof. Fabrizio Pane, Prof. Alessandro Rambaldi, Prof.ssa Giorgina Specchia, Prof. Sante Tura) per offrire a tutti coloro che chiameranno consigli sulla malattia e sui centri di terapia presenti sul territorio nazionale. Un pool di altri specialisti sarà inoltre a disposizione durante tutto il giorno per rispondere a domande e chiarire dubbi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Nazionale AIL per la lotta contro Leucemie, Linfomi e Mieloma

ModenaToday è in caricamento