rotate-mobile
Cultura Pavullo nel Frignano / Via Giardini, 3

A "La Fabbrica delle arti" di Pavullo, dove lo scarto aziendale diventa una creativa risorsa

Si trova a Pavullo nel Frignano l' innovativo spazio in cui cartone, plastica, vetro e tessuti scartati dalle aziende saranno presto trasformati in arte sostenibile. Un progetto educativo e interattivo, dove gli artisti contemporanei collaboreranno con il pubblico

Prossimamente presso la Galleria dei sotterranei del Palazzo Ducale di Pavullo nel Frignano verrà inaugurata “La Fabbrica delle arti”. Dedicato alla creatività e all'espressione visiva in tutte le sue forme; questo spazio sarà una fabbrica del riciclo, dove lo scarto aziendale, reinterpretato in modo creativo, diventerà risorsa e acquisirà nuova vita.

Sarà un luogo d’incontro e di scambio tra gli artisti contemporanei e il pubblico, uno spazio fruibile in modo attivo e partecipato da un pubblico eterogeneo: dai bambini di età prescolare e scolare, dagli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e dagli adulti.

In programma prossimamente workshop, laboratori e incontri periodici con artisti ed esperti di arte visiva.L’ Open day, con inaugurazione ufficiale dello spazio, è previsto a fine ottobre 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A "La Fabbrica delle arti" di Pavullo, dove lo scarto aziendale diventa una creativa risorsa

ModenaToday è in caricamento