rotate-mobile
Cultura

Dispute legali su Modena Park, il libro dei fans deve cambiare nome

Già mille copie vendute, ma il progetto editoriale nato insieme al concertone di Modena deve adeguarsi ai diritti d'autore. "Park" diventa "fans", ma la pubblicazione procede

Il libro su Modena Park, quello creato dai "vasconvolti" e dedicato al concerto dell'anno, incappa in una diatriba legale con lo staff dello stesso Vasco Rossi. Il libro, comunica l'editore Dino Vitola, ha dovuto cambiare titolo per esigenze legali. Si chiamerà adesso "E poi Modena fans: il concerto dei concerti", e in anteprima vi sveliamo la nuova copertina.

"E' incredibile come ci si appropri di un titolo, Modena Park, che è stato coniato da Ivan Graziani nel 1979. Per esigenze legali abbiamo dovuto così cambiare titolo e copertina ma ora secondo noi è anche più bello il tutto", sono state queste le parole del manager Dino Vitola a chi gli ha chiesto su facebook il perché di tale cambio.

Un libro annunciato da febbraio e che ha già raggiunto le mille copie vendute. Un buon risultato tenendo conto che nessuna libreria avrà questo raro pezzo da collezione e non sarà disponibile sugli store digitali.. Insomma, il progetto va a gonfie vele nonostante la "censura del titolo e della copertina".

Scritto da Davide Beltrano IlFolle ed edito da Dino Vitola, il libro che vede al suo interno personaggi del calibro di Maurizio Solieri, Frank Nemola, Omar Pedrini, Claudio Cecchetto, Mimmo Camporeale, Pia Tuccitto, Giorgio Verdelli, Davide Devoti, Laura Bono e tanti altri.  Ancora per pochi giorni è disponibile la prelazione con sconto del 30% e cartolina da collezione, sul sito www.dinovitola.net.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dispute legali su Modena Park, il libro dei fans deve cambiare nome

ModenaToday è in caricamento