rotate-mobile
Cultura

All'Abbazia di Nonantola si recupera la Messa Crismale: restano le dirette tv domenicali

L'arcivescovo di Modena-Nonantola Erio Castellucci presiederà domani - sabato 30 maggio - la solenne celebrazione della Messa Crismale alle ore 10 nella Basilica abbaziale di Nonantola, concattedrale dell'Arcidiocesi. La Messa Crismale, solitamente celebrata il Mercoledì Santo, era stata rinviata a causa dell'emergenza sanitaria. In virtù di una capienza dell'Abbazia limitata ad un massimo di 200 persone, per concelebrare è stato chiesto a sacerdoti e diaconi di prenotarsi entro lunedì scorso. Chi non riuscirà a partecipare potrà seguire la celebrazione in diretta televisiva su TvQui (canale 19, streaming sul sito).

Domenica 31 maggio, nel Duomo di Modena, la Santa Messa nella solennità di Pentecoste celebrata alle ore 18 dall'arcivescovo Erio Castellucci sarà preceduta dalla recita del Santo Rosario (ore 17,20) a chiusura del mese mariano. Anche in questo caso, in virtù di una capienza limitata ad un massimo di 63 persone, sarà possibile seguire la diretta televisiva su TvQui.

Il Santo Rosario è stato trasmesso in diretta su TvQui per tutto il mese di maggio dalla chiesa di San Giorgio - Santuario Beata Vergine ausiliatrice del popolo modenese, dalla chiesa della Beata Vergine Mediatrice - parrocchia della Madonnina, dalla chiesa di Sant’Agnese - Santuario della Madonna della pace e, in questa ultima settimana, dal Santuario della Madonna del Murazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Abbazia di Nonantola si recupera la Messa Crismale: restano le dirette tv domenicali

ModenaToday è in caricamento