rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura Mirandola

Mirandola, il programma completo degli eventi del Natale 2016

Sono davvero tantissimi – oltre 50 – gli eventi programmati a Mirandola per le prossime festività natalizie. Tra le principali segnaliamo la pista di pattinaggio organizzata da Ant con il contributo del Comune (fino al 14 gennaio). Vi sono poi le attività organizzate dalla Consulta del Volontariato (tra le quali il Mercatino del Volontariato, con specialità gastronomiche, il trenino turistico, la mostra itinerante dei presepi e quella nei negozi dei commercianti). Segnalo anche il concerto di Natale il 18 dicembre presso Santa Maria Maddalena, mentre sempre nello stesso spazio, l’8 gennaio, ci sarà il concerto inizio anno del Coro “Città di Mirandola”. Il 24 dicembre Francia Corta farà arrivare in piazza, su una slitta, Babbo Natale.

Il 5 gennaio, Amo invece porterà la Befana sempre in piazza. Anche nelle frazioni tante attività: dopo “Al porc in piasa” di San Martino Spino dello scorso 8 dicembre, a Gavello il 18 dicembre ci sarà il villaggio di Babbo Natale, il 7 gennaio a Tramuschio, la Festa della Befana. Al palazzetto dello sport ci sarà il concerto natalizio il 23 dicembre, con ospiti Andrea Mingardi, Sandro Comini, Gianni Vancini e la Filarmonica Andreoli, mentre il 31 dicembre la tradizionale festa dei giovani.

Il programma dettagliato degli eventi è disponibile sul sito web del comune di Mirandola o scaricabile qui in pdf. «Vogliamo ringraziare – conclude Ganzerli –i volontari, i commercianti, le associazioni e i cittadini che hanno contribuito con il loro lavoro a realizzare un calendario vivo e interessante, che sta regalando ai nostri cittadini e a chi ci verrà a visitare in questi giorni, tanti momenti di festa e di svago».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirandola, il programma completo degli eventi del Natale 2016

ModenaToday è in caricamento