rotate-mobile
Cultura Castelnuovo Rangone / Via Vandelli

Arte urbana, completato il murale di Petani a Castelnuovo

Con qualche giorno d'anticipo, l'artista Fabio Petani ha completato il murales su piazza Goldoni, lungo via Vandelli, a Montale. L’opera di Petani si aggiunge a quella realizzata nell’ottobre scorso da Fabio Tellas, proseguendo il progetto di evoluzione urbana di Montale realizzato con la “regia” del Comune di Castelnuovo e di Tiziano del Vacchio, presidente dell’associazione Rosso Tiepido.

Domani alle 11 l'artista inaugurerà l’opera insieme a Massimo Paradisi, sindaco di Castelnuovo Rangone, e Sofia Baldazzini, assessora alla Cultura.

“Per un centro di 5mila abitanti – spiega Sofia Baldazzini, assessora alla Cultura del Comune di Castelnuovo Rangone – è una cartolina ambiziosa, capace di aumentare l’attrattività del territorio e renderlo conosciuto ad un pubblico più vasto. Già diversi turisti hanno scelto come meta Castelnuovo, attirate delle opere e dagli artisti che abbiamo proposto in questi anni. Siamo convinti che dare importanza a questo progetto possa servire a diventare ancora più attrattivi e valorizzare ulteriormente le nostre eccellenze enogastronomiche e gli altri luoghi di visita tradizionali, come il Parco archeologico della Terramara e la tomba di Pavarotti. L’opera di Petani è un grande omaggio alla bellezza di riscoprire luoghi lontani dalle grandi capitali eppure capaci di rivelarsi pieni di vitalità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte urbana, completato il murale di Petani a Castelnuovo

ModenaToday è in caricamento