Nasce a Maranello il club della lettura per appassionati di libri e storie

“Letture in corso”, l’appuntamento in cui gli appassionati di libri e storie si ritrovano. Presentazione al Mabic sabato 25 gennaio

Nasce a Maranello il club della lettura. Grazie all’interesse di un gruppo di cittadini appassionati di libri, e con il supporto operativo dell’amministrazione comunale, nei prossimi giorni vedrà la luce “Letture in corso”, esperienza che intende riunire le persone intorno ai libri e alla lettura.

Quello dei gruppi di lettura è un fenomeno sempre più diffuso, anche nel nostro Paese, e in crescita negli ultimi anni: il Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni culturali ne ha catalogati un migliaio, un dato in controtendenza rispetto alle statistiche sulla lettura in Italia. Ora questa esperienza approda anche a Maranello con “Letture in corso”, con l’idea di coinvolgere gli appassionati di romanzi, racconti e storie.

Durante gli incontri ogni lettore potrà proporre un libro: il testo scelto dal gruppo sarà letto da tutti i partecipanti che si ritroveranno nell’incontro successivo per condividere impressioni e opinioni. L’incontro di presentazione, rivolto a tutti gli interessati, è in programma sabato 25 gennaio alle ore 17 alla Biblioteca Mabic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni: Provincia di Modena in linea con la Regione. Via Emilia targata Pd

  • Frontale fra auto e camion, 26enne muore sulla Panaria Bassa

  • Raro tumore ad una mano, trentenne salvato dalla cooperazione medica tra Modena e Bologna

  • Gli insulti in dialetto modenese più famosi

  • Acqua "del rubinetto" e tumori alla vescica, uno studio fa luce sulle correlazioni

  • Bambina di sei anni precipita dalla seggiovia, paura sul cimone

Torna su
ModenaToday è in caricamento