rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Maranello

La Notte Rossa 2017 festeggia il settantesimo Ferrari

La settima edizione della kermesse motoristica ha finalmente ricevuto il via libera dal Comune di Maranello

Fumata bianca dal Comune di Maranello, è ufficiale: la Notte Rossa si terrà sabato 10 giugno. La sesta edizione di ciò che è diventato ormai un appuntamento fisso, amato sia dagli appassionati dei motori sia dalle famiglie, quest’anno si colora ancor più di rosso: il 2017 infatti sarà l’anno dei festeggiamenti per il settantesimo anniversario della prima Ferrari costruita.

“È un traguardo importante e a noi particolarmente caro” ha dichiarato il Sindaco Massimiliano Morini, “il Cavallino è certamente un’icona che ha reso Maranello famosa in tutto il mondo. Festeggeremo quest’anno con particolare entusiasmo, anche perché la straordinarietà del momento è duplice: avremo sia un anniversario importante, sia l’ampliamento del Museo Ferrari che ospiterà ancora più visitatori da ogni parte del globo”.

Di anno in anno la Notte Rossa è diventata un punto di riferimento sempre più forte per il turismo motoristico e non solo: decine di migliaia sono i partecipanti che si danno appuntamento in un’unica, imperdibile serata nel giugno di Maranello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Notte Rossa 2017 festeggia il settantesimo Ferrari

ModenaToday è in caricamento