Unimore apre i laboratori con le attrezzature Nikon di alta tecnologia

Inaugura al DIEF un nuovo laboratorio in collaborazione con Nikon. Sono previsti due Open Lab: nel pomeriggio di martedì 6 giugno, dalle ore 13.00 alle 18.00 e mercoledì 7 giugno dalle ore 9.00 alle 14.00

Dalla microscopia ottica e analisi di immagine alla preparazione di campioni. Inaugura un Centro di eccellenza presso il DIEF – Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore (via Vivarelli 10, Modena) nel quale NIKON ha messo a disposizione strumentazioni ad alta tecnologia per un valore di oltre 200mila euro. Per presentare la struttura sono stati organizzati due Open  Lab, nel pomeriggio di martedì 6 giugno, dalle ore 13.00 alle 18.00 e mercoledì 7 giugno dalle ore 9.00 alle 14.00.

I tecnici di Nikon saranno disponibili per illustrare il funzionamento delle attrezzature su campioni portati dagli utenti, sia accademici che aziendali. Dopo l'inaugurazione il Laboratorio sarà accessibile (previa formazione e prenotazione) a tutto il personale dell'Ateneo e alle aziende che collaborano con Unimore. Per maggiori informazioni si può scrivere alla Prof.ssa Elena Bassoli, delegata dal Direttore del DIEF Prof. Alessandro Capra al ruolo di referente del laboratorio ( elena.bassoli@unimore.it ).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Non pagano il pranzo e al matrimonio arrivano i Carabinieri: "Le buste non bastano"

  • Stasera su Italia1 anche Modena protagonista della puntata de "Le Iene Show"

  • Podista investito e ucciso, tragedia alla periferia di Carpi

  • Finge di voler comprare un divano online e si fa accerditare 3.000 euro

  • Via libera all'accensione dei termosifoni. Disponibile anche il bonus per le famiglie

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Torna su
ModenaToday è in caricamento