Torna il percorso sull'educazione all'affettività per i giovani della Diocesi

"Quando si ama?" è il titolo dell'iniziativa che coinvolgerà centinaia di ragazzi e genitori. Appuntamenti in tre atti al Forum Monzani e alla parrocchia di San Faustino

Sono 860 i giovani, quasi 500 gli adulti - ma gli organizzatori attendono ancora le iscrizioni dell'ultimo minuto - che parteciperanno a "Quando si ama?", il percorso di educazione all'affettività che coinvolge  quest'anno i genitori e i figli, in modo parallelo. L'intento del cammino proposto è quello di far crescere genitori e figli nella conoscenza e nella stima reciproca e attivare processi di maturazione e cura. Per dare continuità ai contenuti proposti, i relatori coinvolti interverranno in due diversi momenti: nella serata di venerdì sera si rivolgeranno alla platea di genitori e nel pomeriggio successivo direttamente ai ragazzi; gli incontri per i genitori si svolgono dalle ore 21 alle ore 22.30; quelli per i giovani dalle ore 15 alle ore 17. Sono previsti tre passaggi.

“Tu sei prezioso ai miei occhi" - Per i genitori: "Genitori - figli: maneggiare con cura il linguaggio dell’Amore", venerdì 3 febbraio, con il prof. Pierluigi Bartolomei, al Forum Monzani.
Per gli adolescenti: "Alla ricerca del tesoro che è in te:un meraviglioso regalo di Dio!", sabato 4 febbraio, con il prof. Pierluigi Bartolomei, al Forum Monzani.

"Insieme ad amare si impara" - Per i genitori: "Testimoniare la bellezza dell’affettività e della sessualità: nell’amore l’uomo diventa dono", venerdì 10 febbraio, con Suor Roberta Vinerba, al Forum Monzani..
Per gli adolescenti: "In cammino tra i sentieri dell’affettività e della sessualità umana per diventare liberi e grandi nell’Amore!", sabato 11 febbraio, con Suor Roberta Vinerba, al Forum Monzani.

"Là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore" - Per i genitori: "Chiamati “per sempre” a generare Amore", venerdì 17 febbraio, con il vescovo Erio Castellucci,  nella parrocchia San Faustino.
Per gli adolescenti “Per sempre”: la pro-vocazione dell’Amore", sabato 18 febbraio, con il vescovo Erio Castellucci, nella parrocchia San Faustino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il percorso è realizzato  da pastorale Familiare e pastorale Giovanile, in collaborazione con Noè Onlus, Associazione Italiana Genitori - AGeSC.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

  • Contagio. Tre ricoveri a Modena, uno in Terapia Intensiva

  • Contagio. Nel modenese 5 casi, di cui uno ricoverato in ospedale

  • Nubifragio e allagamenti, disagi lungo la Pedemontana per gli smottamenti

  • Trafficante di cocaina reagisce all'arresto e punta la pistola in faccia ad un carabiniere

Torna su
ModenaToday è in caricamento