rotate-mobile
Cultura San Cataldo / Via Natalia Ginzburg, 39

Porta Aperta e una cena che fa (del) bene

Una cena a cura della chef Marta Pulini, una serata nel segno della solidarietà, un ritratto autografato di Vasco Rossi al’asta. Beneficenza per il Centro di accoglienza Porta Aperta e la sua manutenzione

Cento persone accolte ogni giorno, oltre mille all’anno, alle quali viene garantito un pasto caldo gratuito, la possibilità di essere visitati nell’ambulatorio medico, la consulenza legale, i servizi igienici e le docce, un alloggio dignitoso e rispettoso della persona: questa è Porta Aperta, l’associazione di volontariato modenese che da oltre 40 anni si occupa di contrasto alle povertà e alle disuguaglianze.

Per contribuire concretamente al progetto di riqualificazione della vecchia struttura e con la realizzazione di un nuovo e più ampio ambulatorio per l'assistenza medica,  è stata organizzata una cena di beneficenza.

La cena, in programma sabato 16 novembre presso il Convivio di Bibendum in via Ginzburg 51 a Modena, i “vicini di casa” di Porta Aperta   vedrà, a partire dalle 20.30, la chef Marta Pulini e la sua brigata destreggiarsi in un menù ideato ad hoc.

Sarà il “turista per caso” Patrizio Roversi a intrattenere i commensali nel corso della serata, fino all’asta finale: solo il miglior offerente si aggiudicherà, infatti, il ritratto autografato di Vasco Rossi, amico di Porta Aperta, realizzato all’interno del progetto artistico SCART e donato all’Associazione da Hera. Il ritratto è realizzato con scampoli di cuoio, pelle e camoscio, cerniere lampo, frammenti di vetro e sassolini: rifiuti e scarti, appunto; si tratta di un’opera di Beatrice Beneforti, studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Firenze.

Per info e prenotazioni:

E’ possibile effettuare la prenotazione, obbligatoria, via mail scrivendo a convivio@bibendumgroup.it, oppure via WhatsApp al numero 392.9783274

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Aperta e una cena che fa (del) bene

ModenaToday è in caricamento