rotate-mobile
Cultura Maranello

Il Natale a Maranello tra luci ed eventi

Ricco programma di iniziative in dicembre per le festività. In centro e nelle frazioni le luminarie grazie alla sinergia tra Comune, Consorzio e commercianti. Giovedì 8 tanti appuntamenti in piazza

Dicembre ricco di iniziative a Maranello in occasione delle festività natalizie. Oltre a un ricco programma di eventi, il Comune e il Consorzio Maranello Terra del Mito, in collaborazione con i commercianti cittadini, si sono impegnati anche quest’anno per rendere la città attraente. E’ infatti grazie alla preziosa collaborazione di un centinaio di attività commerciali che è stato possibile allestire la suggestiva scenografia a base di luminarie e alberi di Natale nel centro e nelle frazioni.

“Un risultato niente affatto scontato in tempi di crisi economica, che contribuisce a rendere Maranello più bella e accogliente”, afferma Nicola Montone, assessore ad eventi e manifestazioni. “Un ringraziamento particolare dunque a tutte le attività cittadine che si sono impegnate anche per queste festività per rendere la città più bella. Da ricordare anche l’iniziativa del Gratta e sconta, attivata presso alcuni negozi, che permette di offrire sconti durante lo shopping natalizio. Si chiude così un 2016 ricco di soddisfazioni sotto il profilo delle manifestazioni: dalla Notte Rossa alla Festa di Primavera al Gran Premio del Gusto, anche quest’anno Comune, Consorzio e attività hanno lavorato in sinergia per offrire a Maranello una serie di eventi di forte richiamo”.

Per quanto riguarda il programma delle iniziative natalizie, giovedì 8 dicembre è in programma una giornata di appuntamenti in Piazza Libertà: dalle ore 10 il mercatino dell’arte, ingegno e dei commercianti, stand con articoli natalizi a cura dei Comitati genitori delle Scuole e delle Parrocchie di Maranello, gonfiabili per bambini e zucchero filato, selfie con Babbo Natale con caramelle e dolcetti in omaggio per i più piccoli, concerto di Natale con i bambini del Coro Parrocchiale di Maranello (ore 16.30) e alle 17 l’accensione del grande albero di Natale in piazza. Sempre giovedì in occasione della Festa dell’Albero dalle 9 fino alle 12 un piccolo albero in regalo per ogni bambino nato o adottato dal 1 luglio 2015 al 30 giugno 2016. Giovedì 15 dicembre sarà la volta del Concerto benefico a favore di Telethon all’Auditorium Enzo Ferrari con il Corpo Bandistico di Solignano (ingresso a offerta libera, il ricavato darà devoluto alla Fondazione Telethon).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale a Maranello tra luci ed eventi

ModenaToday è in caricamento