rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

"Quando il Giro Passò", si apre il concorso fotografico per raccontare il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia diventa un concorso fotografico dal nome "Quando il Giro Passò". I candidati avranno tempo fino al 21 Aprile per presentare le fotografie che hanno come soggetto la più importante gara competitiva di ciclismo italiano

Il territorio modenese torna ad essere percorso dal più importante evento ciclistico nazionale, il Giro d'Italia, tra il 17 e il 18 Maggio In questa occasione si apre il concorso fotografico "Quando il Giro passò", che premierà le opere scattate dagli appassionati in occasione dei numerosi passaggi del Giro nel passato. "L'obiettivo - ha spiegato  Giulio Guerzoni, assessore allo Sport del Comune di Modena - è quello di coinvolgere i tanti appassionati di ciclismo e ricostruire attraverso le immagini scattate dai cittadini e addetti ai lavori quel rapporto così stretto tra il territorio modenese e il Giro d'Italia". 

IL REGOLAMENTO. Il materiale potrà esser consegnato fino al 21 aprile agli uffici dell'assessorato allo Sport del Comune di Modena in via Galaverna 8. Orario di apertura per consegna materiale fotografico: lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, il mercoledì dalle 8.30 alle 13. Le fotografie devono avere come soggetto il passaggio del Giro (la carovana, le squadre, gli atleti), il territorio e l'evento sportivo mettendo in risalto i cambiamenti negli anni; potranno essere in bianco e nero o a colori, dei formati di stampa che sono a disposizione e saranno restituite alla fine dei lavori della commissione.

LA PREMIAZIONE. Le migliori 30 fotografie, sulla base del giudizio di una giuria di esperti,  saranno esposte in una sede ancora da definire, mentre i proprietari dei tre migliori scatti riceveranno un riconoscimento da parte degli organizzatori e uno avrà la possibilità di assistere all'arrivo del Giro a Torino domenica 29 maggio in una zona riservata. 






 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quando il Giro Passò", si apre il concorso fotografico per raccontare il Giro d'Italia

ModenaToday è in caricamento