rotate-mobile
Cultura

Raina Kabaivanska insegnante per 15 allievi di Modena

Al via il nuovo anno accademico del Master di all’Istituto Vecchi Tonelli di Modena

Quindici giovani cantanti, selezionati fra decine giunti a Modena da diversi Paesi del mondo, si formeranno sotto la guida di Raina Kabaivanska all’Istituto superiore di studi musicali Vecchi – Tonelli, in via Goldoni in città.

La collaborazione tra l’Istituto musicale e il celebre soprano, modenese d’adozione, dura da oltre 13 anni e ha visto formarsi a Modena interpreti di opera lirica divenuti oggi artisti molto richiesti nel panorama internazionale. Tra loro, solo per citarne alcuni, ci sono Maria Agresta, Andrea Carè, Veronica Simeoni e Vittoria Yeo, che con “Giovanna D’Arco” ha inaugurato in questi giorni il Festival Verdi.

Anche per l’anno accademico 2016-2017 il Master al Vecchi – Tonelli vedrà la partecipazione di quindici allievi che questa volta provengono da Italia, Serbia, Bulgaria, Stati Uniti, Cina.

Il primo appuntamento pubblico degli allievi del Master a Modena sarà il 22 novembre, quando si esibiranno nella “Petite Messe solennelle” di Rossini nella chiesa di San Vincenzo in corso Canalgrande, a cui seguirà il 17 dicembre, sempre nella stessa chiesa, il concerto di Natale a cura di Modenamoremio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raina Kabaivanska insegnante per 15 allievi di Modena

ModenaToday è in caricamento