rotate-mobile
Cultura Ciro Menotti / Largo Giuseppe Garibaldi

"La domenica non si va a scuola", rassegna di Teatro per famiglie allo Storchi 

Anche quest’anno, affianca la Stagione 2017/2018 La domenica non si va a scuola, la rassegna dedicata alle famiglie e ai bambini promossa da Emilia Romagna Teatro Fondazione con il sostegno di Nordiconad. A partire dal 20 ottobre 2017 saranno in vendita gli abbonamenti, mentre dal 7 novembre 2017 sarà possibile acquistare i singoli biglietti. 

Sabato 6 gennaio 2018 ore 16.30
LA CONTA DI NATALE
MOMOM 
Narrazione e pupazzi
Dai 3 anni

La Conta di Natale porta in scena un Calendario d’Avvento con caselle grandi e piccole che nascondono storie, brevi racconti, pupazzi, giochi e qualche cioccolatino per i più̀ fortunati. I numeri dall’uno al ventiquattro si apriranno uno dopo l’altro con una filastrocca detta tutti insieme, a volte sussurrando come un vento leggero, a volte urlando come un orco affamato, altre ancora parlando senza usare la voce.

Domenica 25 febbraio 2018 ore 16.30
VA VA VA, VAN BEETHOVEN
FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI 
Teatro d’attore e musica dal vivo
Dai 4 anni

Lo spettacolo racconta la necessità e il gusto per le Variazioni, in musica e nella vita, di L. Van Beethoven. Pochi infatti sanno che il grande maestro cambiò più di 80 case in 35 anni. Lui, col suo carattere scontroso e il suo grande pianoforte, di casa in casa, borbottando e scrivendo musica immortale. L’azione teatrale sarà accompagnata dall’esecuzione dell’op. 35 di Ludwig Van Beethoven: tema, variazioni e fuga su motivi dell’Eroica.

Domenica 11 marzo 2018 ore 16.30
UN EROE SUL SOFÀ
MADAME REBINE 
Teatro d’attore, circo e videoproiezione
Dai 5 anni

Super Cosimo è un eroe che ha perso i suoi poteri e si è segregato in casa spaventato. Al suo fianco ci sia Aristòcane, un simpatico cane da compagnia che si impegna fin dall’inizio per far sì che al suo padrone torni l’allegria e la voglia di uscire. Intorno a loro un amico immaginario anima gli oggetti della casa e si muove con disinvoltura nella fantasia dell’eroe: un alter ego brillante in ricordo degli anni d’oro e di quelli che ancora possono arrivare.

Domenica 8 aprile 2018 ore 16.30
CONTROVENTO
TA-DAA STUDIO ASSOCIATO ARTISTI PROFESSIONISTI 
Clownerie e bolle di sapone
Per tutti

Raffiche di vento, morbide e schiumose nuvole, gigantesche bolle di sapone ci accompagneranno in un viaggio al di là dei confini terrestri. Un moderno Icaro, spaventato e coraggioso, ma determinato a realizzare i suoi propostiti a costo di dover sacrificare le cose a lui più care. Dedicato a tutti i sognatori, più o meno eroici, che non hanno mai lasciato nulla di intentato. Uno spettacolo senza parole dove magia, clownerie, bolle di sapone e arti circensi si fondono per dare vita a spettacoli di raffinato divertimento adatto ad un pubblico di ogni età.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La domenica non si va a scuola", rassegna di Teatro per famiglie allo Storchi 

ModenaToday è in caricamento