rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Roberto Roganti porta il giallo modenese nel ferrarese con "Morte a Lido delle Nazioni"

Una nuova avventura in giallo quella dello scrittore modenese Roberto Roganti, che porta i protagonisti del primo romanzo "Morte al Villaggio Giardino" in terra ferrarese

Seconda avventura dei Cinqueperunosei, questa volta in trasferta al Lido della Nazioni dove è stato rinvenuto il cadavere di una giovane donna, inizialmente scambiato per un manichino. Il gruppo aiuterà le forze dell'ordine locali a scoprire la verità in meno di una settimana per salvare l'entrante stagione balneare. In questa puntata ci sarà una new entry, Costa, al secolo Alberto Rizzi, capitano dei carabinieri di Comacchio. La scena si svolge per la maggior parte tra l'Hotel Quadrifoglio e il Bagno Cris al Lido delle Nazioni, senza scordarci le scorribande amorose del Sighi. Alla fine come sempre Grogghino dipanerà la matassa ma comunque sarà un gran lavoro di squadra.

Roberto Roganti, modenese, fisioterapista.
Nel 2010 ha partecipato alla II° edizione del Premio Provinciale di Poesia Dialettale “La Gratusa d’Or” con buon piazzamento.
Nel 2011 ha partecipato alla XVII° Edizione del Concorso “Tra Secchia e Panaro” e nella sezione Poesia dialettale ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria piazzandosi al settimo posto.
Nel 2016 ha partecipato alla VIII° ed. del Concorso Parole e Poesie, piazzando ben due poesie al 4° posto. 
Ha fatto e fa parte di giurie in vari concorsi nazionali. Fondatore de I Poetineranti, gruppo che si dedica alla lettura dei propri testi in pubblico, in lingua e in vernacolo.
Suoi racconti e poesie in italiano e vernacolo sono presenti in diverse antologie.
Organizza eventi e presentazioni di libri; è speaker su una radio web con un format culturale; è direttore della redazione della rivista Modena e dintorni Cultura; fa parte della direzione della collana letteraria Senza Scarpe.


Pubblicazioni

Attimi... (poesie, ed.ilmiolibro 2009); Illusionista (poesie, ed.ilmiolibro 2009); Famiglia (poesie, ed.ilmiolibro 2010); Groggologia (poesie e racconti, ed.Damster 2010); GnaM Anno 1 (eno-gastro-chiacchiere, ed.ycp 2011); GnaM Anno 2 (eno-gastro-chiacchiere, ed.ycp 2013); Appunti poetici di un fornicatore di anime (poesie, ed.ycp 2013); Rac...corti in scatola (racconti, ed.ycp 2013); GnaM Anno 3 (eno-gastro-chiacchiere, ed.ycp 2015); Dal seggiolone al liceo in 100 passi (racconti autobiografici, ed.Il Fiorino 2016); Morte al Villaggio Giardino (giallo, ed.Il Fiorino 2018); Al mê SLANG ed Módna (poesie in vernacolo, ed.Il Fiorino 2018.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Roganti porta il giallo modenese nel ferrarese con "Morte a Lido delle Nazioni"

ModenaToday è in caricamento