Start Up Jam. UniMoRe lancia la giornata per la sfida tra idee innovative

Un giorno, per mettersi in gioco, per proporre una nuova idea di impresa, per accettare il confronto e per lanciare la sfida ad altre idee innovative

 Vuoi accendere la tua idea di impresa? L’occasione giusta è venerdì 19 Maggio, presso il Tecnopolo di Modena nel Campus di Ingegneria “Enzo Ferrari”, in Via Vivarelli 2. Startup-Jam rappresenta il calcio di inizio di una partita che vede in ‘gioco’ le nuove idee imprenditoriali di studenti, dottorandi, laureati, ricercatori e docenti di Unimore: un laboratorio di progettazione e sperimentazione imprenditoriale sviluppato da team eterogenei; uno spazio aperto a tutti coloro che hanno un’idea d’impresa o vogliono mettere alla prova le proprie conoscenze e competenze.

Possono partecipare singoli e team, fino ad un massimo di 3 componenti, di cui almeno uno accasato UNIMORE, disposti ad allargare il gruppo ad altri componenti esterni. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al link: http://bit.ly/ModenaStartupJam.
Il programma prevede: dalle 9.00 alle 10.30 il Coffee & Team Building nel corso del quale ogni partecipante sarà chiamato a propone la propria idea innovativa e spiegare perché vuole mettersi in gioco. In base a preferenze, sintonie e facilitazione si creeranno team di lavoro eterogenei sulle migliori idee presentate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dalle 10.30 alle 17.30 i lavori proseguiranno con il Business Model Experiments: 3 workshop interattivi (design thinking, business model design, digital marketing) mediante i quali i team svilupperanno i propri progetti, assistiti da mentor esterni che li sosterranno nello sviluppo della loro idea. Dalle 17.45 fino alle 19.00 si svolgerà il Pitching finale aperto al pubblico: ciascun team presenterà il progetto e le caratteristiche del modello di business delineato e li sottoporrà alla valutazione di una giuria composta da imprenditori e investitori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19. Muore a soli 36 anni la delegata sindacale di Villa Margherita

  • E' positiva al virus ma esce in bicicletta, denunciata a Modena una 47enne

  • Famiglia senza più soldi, dopo l'annuncio in tv la spesa arriva a casa

  • Buoni spesa, a Modena fino a 500 euro a famiglia. Domande da lunedì

  • Coronavirus, in Emilia-Romagna 608 positivi e 75 decessi in più

  • Covid-19, da Modena lo studio per comprendere come funziona l’infezione 

Torna su
ModenaToday è in caricamento