rotate-mobile
Cultura

Agosto di stelle cadenti. Dove e quando vederle

Sarà un Agosto ricco di meraviglie stelle cadenti, un'eclissi e vari pianeti che si potranno vedere in cielo

Questo Agosto, oltre ad essere ricordato per il grand caldo, sarà anche il.mese del stelle cadenti, e probabilmente anche dell'eclissi totale più osservata di sempre. Come riferisce l'Ansa, purtroppo il tanto atteso fenomeno non sarà osservabile dall'Italia, il 21 agosto infatti la fascia di totalità dell'eclisse di Sole attraverserà gli Stati Uniti per tutta la loro larghezza. Sarà possibile vedere le stelle cadenti nella seconda parte del mese.

E per San Lorenzo ? Sappiamo tutti che le stelle cadenti sono legate a questa sera , ovvero il 10 agosto, ma in realtà ciò accadrà più probabilmente sarà il 12 agosto nella serata e dal tramonto fino alle prime luci dell'alba del 13 agosto.

Per vedere Giove sono gli ultimi giorni, poiché è sempre più basso e tramonta via via sempre prima. Sarà anche possibile osservare Saturno nella prima parte della notte e Venere al mattino, tre ore prima che sorga il sole. Le eclissi Avremo inoltre una eclissi parziale di Luna, osservabile nelle sue fasi finali il 7 agosto, e sarà l'antipasto della tanto attesa grande eclissi totale di sole americana, visibile nella totalità esclusivamente dal territorio degli Stati Uniti continentali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto di stelle cadenti. Dove e quando vederle

ModenaToday è in caricamento