rotate-mobile
Cultura Zona Musicisti / Via S.G.Bosco, 150

Teatro, musica, danza e progetti socio-culturali: inizia la terza edizione di Trasparenze Stagione

Una rassegna organizzata da Teatro dei Venti e ATER – Circuito Regionale Multidisciplinare, con il patrocinio del Comune di Modena e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena

ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna è molto lieta di rinnovare per il terzo anno consecutivo – dichiara la presidente Ilenia Malavasi – la collaborazione con il Teatro dei Venti per Trasparenze Stagione al Teatro dei Segni di Modena. La scorsa stagione è stata un successo, con un numero di presenze in continua crescita, nonostante la grande offerta teatrale già disponibile in città. La varietà degli spettacoli in cartellone ha incontrato il favore di un pubblico sempre più appassionato ed attento ai linguaggi della contemporaneità e della multidisciplinarietà. Confidiamo che i titoli proposti per questa nuova Stagione sapranno sollecitare gli spettatori, fornendo loro anche spunti di riflessione sul mondo complesso in cui viviamo.”

Il direttore artistico Stefano Tè traccia la linea di questa edizione: “La Stagione per noi è l'occasione per mantenere attiva la frequentazione col pubblico di Trasparenze, per continuare a sperimentare la Konsulta nel suo ruolo di ponte tra artisti e pubblico, per proporre spettacoli e incontri artistici di alto livello.

Il filo conduttore di quest'anno è l'intensità, il programma accoglie infatti proposte molto diverse, ma accomunate da una robustezza di visioni artistiche, da una intensità appunto, che non lascia indifferenti. Si tratta di un viaggio tra diversi linguaggi, che vogliamo aprire con la musica e con un'artista internazionale che ci è stata segnalata da ATER.

Il progetto Trasparenze è in evoluzione, si trasforma da vetrina di spettacoli a occasione di incontri unici e irripetibili, alla ricerca di nuovi territori. Come ad esempio Gombola, luogo d'elezione per un polo artistico-culturale in Appennino, dove il Festival è già transitato nel maggio scorso e dove tornerà in modo più stabile nel 2020”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro, musica, danza e progetti socio-culturali: inizia la terza edizione di Trasparenze Stagione

ModenaToday è in caricamento