rotate-mobile
Cultura

"Tutto questo tempo", il romanzo di Alberto Bellini sull'amore perduto e vuole essere ritrovato

Esce oggi il secondo romanzo dello scrittore sassolese Alberto Bellini "Tutto questo tempo" edito da Fernandel. Racconta di Irene e Daniele. Di nuovo insieme, dopo tutto questo tempo, è questo l'inizio di una storia dal sapore dolce e appassionato

Esce oggi il secondo romanzo dello scrittore sassolese Alberto Bellini "Tutto questo tempo" edito da Fernandel. Racconta di Irene e Daniele. Di nuovo insieme, dopo tutto questo tempo, sotto il cielo stellato d’agosto che piove su di loro col garbo di una carezza: un uomo e una donna cresciuti nella stessa città, dove hanno frequentato lo stesso liceo, la stessa cerchia di amici. E che negli ultimi quindici anni si sono persi e ritrovati (o anche solo sfiorati) un’infinità di volte.  Una “boy-meets-girl comedy” a testa in giù, in cui caso e destino si contendono la sorte dei protagonisti. Un romanzo agrodolce e intimista che, nel ritratto affettuoso di due venti-trentenni, fotografa la verità di un sentimento sfuggente: il senso del tempo che passa. 

LE PRESENTAZIONI.  “Tutto questo tempo verrà presentato” mercoledì 4 maggio alle 21 all' Enoteca il Rivellino di Sassuolo;  venerdì 13 maggio alle 18 alla Libreria Feltrinelli di Modena; sabato 21 maggio alle  17 alla biblioteca Cionini di Sassuolo. 

LO SCRITTORE. Alberto Bellini è nato nel 1978, è laureato in letteratura contemporanea e si occupa di comunicazione e marketing per un’azienda ceramica. E' sposato e ha due figli. Nel 2013 ha pubblicato il romanzo “Niente che sia al suo posto” (Gallucci), «un thriller che scorre nitido e angosciante e che dimostra talento e un pizzico di spregiudicatezza» (Tuttolibri, La Stampa); «un esordio subito maturo nel quale, per una volta, l’autore non ci racconta i fatti propri ma veramente una storia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutto questo tempo", il romanzo di Alberto Bellini sull'amore perduto e vuole essere ritrovato

ModenaToday è in caricamento