rotate-mobile
Cultura

UniMoRe. Al via al Congresso Nazionale di Misure Elettriche ed Elettroniche

UniMoRe sarà protagonista del primo Forum Nazionale delle Misure, l’evento che riunirà oltre 200 docenti e ricercatori del mondo delle Misure, grazie a tavole rotonde, sessioni poster e dimostrazioni di costruttori di strumentazioni

Oltre 200 tra docenti e ricercatori del mondo delle Misure (elettriche, elettroniche, meccaniche e termiche) si daranno appuntamento a Modena, dal 13 al 16 settembre, per il primo Forum Nazionale delle Misure. L’evento, che prende vita dal XXXIV Congresso Nazionale di Misure Elettriche ed Elettroniche e dal XXV Congresso Nazionale di Misure Meccaniche e Termiche, si terrà al DIEF – Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore.

Sono previste tavole rotonde, sessioni poster e dimostrazioni di costruttori di strumentazioni. A tutti i partecipanti al Forum sarà consegnato un gadget che permetterà di accedere gratuitamente al museo della Bilancia di Campogalliano. Il comitato organizzatore è formato dal prof. Luigi Rovati, Vicedirettore del DIEF e dall’ing. Stefano Cattini del laboratorio di Misure Optoelettroniche Optolab del DIEF.

Il ruolo delle misure è rilevante e trasversale, di interesse per il manifatturiero avanzato (ciò che oggi viene definito dal termine Industry 4.0), il biomedicale, la mobilità del futuro, i servizi, e tutto ciò che riguarda la conoscenza del mondo che ci circonda - afferma Luigi Rovati - Il bagaglio culturale accumulato negli anni dai Gruppi di ricerca che operano nell’ambito delle misure rappresenta un patrimonio unico che sarà presentato e condiviso al primo Forum Nazionale delle Misure.”

Il programma completo dell’iniziativa sono consultabili al sito: https://misure2017.ing.unimore.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UniMoRe. Al via al Congresso Nazionale di Misure Elettriche ed Elettroniche

ModenaToday è in caricamento