rotate-mobile
Cultura

Mostre, chiude con oltre 23mila visitatori la mostra dedicata a ranvo Fontana

Soddisfazione per la Fondazione Modena Arti Visive. Coinvolte nelle visite anche 52 scolaresche

Si è chiuso con un successo di pubblico, l’omaggio che Modena ha reso a Franco Fontana, uno dei suoi artisti più importanti e tra i più conosciuti a livello internazionale. Sono state, infatti, 23.529 le persone (per una media giornaliera di 226) che hanno ammirato la mostra, curata da Diana Baldon e dallo stesso Franco Fontana, ospitata da Fondazione Modena Arti Visive, nelle tre sedi della Palazzina dei Giardini, del Mata e della Sala Grande di Palazzo Santa Margherita.

Il pubblico è stato per il 41,6% del totale proveniente da Modena, il 13% dalla sua provincia, il 14,2% dalla regione Emilia-Romagna, il 28,6% dall’Italia e il restante 2,6% dall’estero.

Per poter soddisfare le continue richieste del pubblico, gli organizzatori hanno dovuto richiedere una ristampa del catalogo, edito da Franco Cosimo Panini.

Particolarmente significativo è il dato relativo ai gruppi scolastici. Sono state 52 le classi, per un totale di 1.215 alunni e di 148 accompagnatori, che si sono lasciati affascinare dagli scatti del maestro modenese.

La risposta della stampa è stata molto attenta. La notizia della mostra è infatti apparsa sui maggiori quotidiani nazionali (Corriere della Sera, La Repubblica, QN, Avvenire) oltre che su quelli locali, sulle più importanti testate settimanali (La Lettura, Sette, Il Venerdì, Panorama, Tuttolibri), sui periodici culturali e di settore (Arte, Il Giornale dell’Arte, Il Fotografo, Fotografare), e sull’editoria on line.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostre, chiude con oltre 23mila visitatori la mostra dedicata a ranvo Fontana

ModenaToday è in caricamento