rotate-mobile
Cultura

Vivere Appennino | I luoghi più romantici dell'Appennino modenese

L'Appennino è un luogo meraviglioso in cui portare ragazze o ragazzi in cerca di una location tranquilla, bella da vedere e che si spera porti buona fortuna  nella coppia

Che la montagna rappresenta sì per molti una sfida, ma è anche sinonimo di pasaggi perfetti per innamorati o per far innamorare. Un luogo meraviglioso in cui portare ragazze o ragazzi in cerca di una location tranquilla, bella da vedere e che si spera porti buona fortuna  nella coppia. Ecco allora i luoghi più romantici del nostro Appennino

#Lago Santo. La prima scelta ricade su questo lago in quanto rappresenta il posto più romantico e tranquillo del nostro Appennino. Dopo un pic nic nei prati che lo circondano o un pranzo romantico in uno dei rifugi in zona, è meravigliosa la salita sul Monte Giovo. Non troppo complessa e che si effettua nel giro di un paio d'ore. Una volta sopra la montagna si può godere di un panorama mozzafiato, perfetto per rubare un bacio.

#Lago della Ninfa. E' un lago magico, situato ai piedi del Monte Cimone, ed è persino oggetto di una delle leggende più note del modenese. Prende infatti il suo nome dalla presenza di una ninfa in questo luogo, ma non mancano racconti di fate e gnomi che danno colore a quest'area dell'Appennino.

#Cascate del Bucamante. Sono probabilmente il luogo più romantico di tutto l'Appennino. Dopo un percorso di 40 minuti, questo luogo semplicemente meraviglioso regala ai visitatori l'immagine di una cascata che crea spesso arcobaleni nello specchio d'acqua. E questo è il posto pefetto per baciarsi in quanto proprio qui una coppia si innamorò allo scrosciare dell'acqua di questa cascata. 

#Lago Pratignano. Se siete in cerca di un luogo completamente dominato dalla natura allora questo è il posto che fa per voi. Data l'alta quota in cui si trova e dato che si situa in un'area isolata dalle strade e dalle zone urbane, il lago Pratignano o di Pratignana rappresenta il luogo con il più ampia ed eterogenea offerta di vegetale, con fiori e piante introvabili in altre parti del territorio tosco-emiliano. Vi consigliamo di portarvi un pic nic da casa perché davvero sarete immersi completamente nella natura e anche un ampio telo perché il silenzio concilierà sicuramente il vostro riposo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere Appennino | I luoghi più romantici dell'Appennino modenese

ModenaToday è in caricamento