Free Walking Tour, riprendono le passeggiate alla scoperta della città

Dopo la pausa invernale, torna l’ormai noto Free Walking Tour Modena, progetto promosso dell’Associazione “Same Same Travels”, giovane APS modenese impegnata nella promozione e sensibilizzazione di attività turistico-culturali. L’obiettivo resta lo stesso – portare turisti e cittadini a riscoprire l’identità della città (e la propria) attraverso una passeggiata informale per il centro cittadino – ma quest’anno con qualche novità in più: al tour del sabato pomeriggio si aggiunge infatti l’esperienza di due giovani “guide” straniere che daranno uno sguardo differente alla città, e un itinerario totalmente dedicato alla famiglia ducale.

Dopo i tour di aprile, le passeggiate riprendono secondo questo caledario:

  • ogni sabato alle 16:00 Free Walking Tor Modena - classico tour del centro storico;
  • domenica 7, 14, 28 maggio Free Walking Tour - Sguardi Diversi;
  • domenica 21 maggio Free Walking Tour Modena - Segreti e Gossip della Famiglia D'Este;

Il Free Walking Tour nasce come progetto inclusivo che vuole portare nuovamente le persone a relazionarsi con la città (oltre che tra loro), valorizzandone le sfaccettature, le peculiarità e le diverse interpretazioni. L’iniziativa è aperta a tutti e gratuita; l’associazione e le guide si avvalgono esclusivamente delle donazioni, sulla base della disponibilità e soddisfazione di ognuno (se proprio siete indecisi l’associazione consiglia 5€). Partecipare è molto semplice: non dovete fare niente, basta presentarvi.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina facebook Free Walking Tour Modena, oppure chiamando 3351627175 (Giovanni) 3497100309 (Alessandro).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...