- Dove
-
Quando
- Dal 25/08/2018 al 25/08/2018
- 20.30
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- poesiafestival.it
Il Poesia Festival si presenta con un'anteprima al pubblico domani sabato 25 agosto dando appuntamento con il noto musicista Massimo Bubola, cantautore di culto tra i più significativi d'Italia e autore insieme a Fabrizio De Andrè di canzoni come Fiume Sand Creek, Hotel Supramonte, Franziska, Don Raffaè.
L'appuntamento con le sue "Ballate senza nome", a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, sarà presso l'Arena Grandemilia a partire dalle ore 20.30.
Bubola si è caratterizzato da sempre per una poetica ispirata alla tradizione della musica popolare e alla poesia contemporanea. Il suo percorso musicale è cresciuto accanto a quello di autore letterario di poesie e romanzi, ha infatti recentemente pubblicato il libro "Ballata senza nome'' frutto del suo lavoro di ricerca e documentazione del patrimonio storico, artistico e musicale legato alla Prima Guerra Mondiale.
A cento anni dalla battaglia di Caporetto, Bubola dà voce ai soldati caduti e lo fa con una prosa musicale, una ballata appunto. Undici giovani uomini raccontano le loro vicende, amori, affetti, speranze, diversi ma tutti accomunati dallo stesso tragico epilogo: "Qui la morte vince sempre, come gli imbroglioni che truccano le carte nelle sagre e come nell'affresco del mio paese di montagna a Clusone, all'Oratorio dei Disciplini che un tempo mi impressionava tanto: Il Trionfo della Morte".
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...