rotate-mobile
Eventi

Auto d'epoca ed enogastronomia emiliana insieme per il Trofeo Salvarola Terme

Castelvetro di Modena: appuntamento sabato 17 marzo alla tappa conviviale del Trofeo Salvarola Terme a villa Cialdini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Come da tradizione, nella prima delle due giornate del Trofeo Salvarola Terme, il cortile di Villa Cialdini ospiterà le bellissime quattroruote partecipanti al Concours d'Elegance. Dopo una mattinata trascorsa sfilando sulle strade tra Maranello e Marzaglia - prime tappe d'obbligo del percorso - le splendide auto d'epoca giungeranno a Castelvetro dove gli equipaggi partecipanti, ospiti della famiglia Chiarli, potranno visitare l'azienda e i modernissimi spazi produttivi dove nascono i pluripremiati vini emiliani Cleto Chiarli.

Alla visita seguiranno aperitivo e pranzo con degustazione di alcuni dei gioielli dell'enologia emiliana: Vecchia Modena Premium, pluripremiato Lambrusco di Sorbara Doc, il vino più rappresentativo dell'azienda, insieme a Vigneto Enrico, Grasparossa in purezza, e ai tre spumanti Modén, Rosè e Pruno Nero Extra Dry.

"Accogliamo con piacere anche quest'anno gli amici del Trofeo Salvarola Terme" afferma Anselmo Chiarli, titolare dell'azienda con il fratello Mauro. "Siamo da sempre in prima linea nelle attività di valorizzazione e promozione di queste terre a cui siamo tanto legati, e non possiamo che sostenere con piacere quest'appuntamento dedicato agli appassionati delle vetture d'epoca che è diventato ormai una tradizione e rappresenta anche un'ottima occasione per far conoscere meglio il territorio modenese, le sue bellezze ed anche le sue eccellenze vinicole."

Cleto Chiarli Tenute Agricole (www.chiarli.it) è il coronamento di una storia d'imprenditoria vinicola iniziata nel lontano 1860 quando, nell'anno dell'Unità d'Italia, Cleto Chiarli - trisavolo dei fratelli Anselmo e Mauro che oggi rappresentano la quarta generazione alla guida dell'azienda - avvia per primo a Modena la produzione di Lambrusco segnando il fortunato inizio di quella che è poi diventata l'attività della famiglia per il futuro a venire. Oggi la nuova azienda, con sede a Castelvetro nella Tenuta Cialdini, rappresenta sotto l'egida del capostipite un importante polo produttivo oltre ad essere luogo di ricerca, valorizzazione e promozione della migliore cultura vinicola emiliana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto d'epoca ed enogastronomia emiliana insieme per il Trofeo Salvarola Terme

ModenaToday è in caricamento