rotate-mobile
WeekEnd

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per musica, cinema e teatro

Con l'avvicinarsi dell'estate iniziano gli eventi all'aria aperta: la Festa del Racconto propone incontri con autori e molto altro a Carpi, Campogalliano, Novi e Soliera; a Villa Sorrà è tempo di fiabe grazie alla terza edizione del Festival a loro dedicate, mentre a Mirandola prima edizione del Memoria Festival. A Modena, in piazza Matteotti torna Nocinopoli: la tradizionale festa del Nocino e delle Eccellenze del territorio Modenese, organizzato da Il Matraccio, mentre la giornata di sabato al Castello di Formigine è dedicata a “La storia siamo noi”, una rassegna delle associazioni di storia locale delle Terre Estensi. A Sassuolo Notte Celeste sabato con piscine tertmali, Palazzo Ducale e Peschiera aperti fino a tardi.

Molte sono le Sagre in provincia e gli eventi nei parchi. Il gruppo trekking "La via dei monti" propone due escursioni alla scoperta dei mirtilli e dei rododendri, mentre a Farneta domenica si svolge una nuova edizione della Magnalonga. Concordia sulla Secchia propone Pork Factor Weekend e a Prignano il weekend è dedicato alla Fiera della gastronomia montana.

Molte le mostre a Modena e provincia, vi segnaliamo che sono gli ultimi giorni per "Tanti per tutti, un viaggio nel mondo del volontariato" mostra fotografica del Gruppo Fotografico Grandangolo. Domenica due visite guidate teatralizzate della Ghirlandina, al GrandEmilia arriva Dexter, la star di youtube, mentre a Vignola "LibriaModena". 

Per i più piccoli "In baracca con Alex": due giorni dedicati ai burattini ai Giardini Ducali; Marco Bertarini accompagnerà grandi e piccini con il racconto delle sue storie in Galleria Civica e in Duomo.

Musica - A Castelfranco Emilia tre giorni dedicati alla musica e agli usi degli anni '50 con "Beatville". Sabato sera a Vignola concerto jazz in omaggio a Lee Morgan,  Domencia pomeriggio in piazza XX Settembre 1° Festival CoriaMO,

Teatro - Al Teatro delle Passioni inizia sabato alle 14 la maratona degli spettacoli di Santa Estasi, mentre si conclude il festival Città e Città al teatro di via Buon Pastore. Sabato spettacolo conclusivo dei corsi di teatro dell'Associazione filodrammatica Anfitrione.

Cinema - Al Super Cinema Estivo si proiettano "Truman - Un vero amico è per sempre" (sabato) e "Carol" (domenica), mentre nelle sala di Modena e Provincia segnaliamo: "Now you see me 2", "L'uomo che vide l'infinito" e "In nome di mia figlia".

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento