rotate-mobile
WeekEnd

I nostri consigli per questo weekend a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per fiere, musica, cinema e teatro

A ModenaFiera torna "Expo Elettronica", il grande evento dedicato all’elettronica che vede i padiglioni fieristici aperti sabato e domenica. Appuntamento, sempre in fiera, con le prime "Olimpiadi robotiche" che vedono gareggiare gli studenti degli istituti tecnici Corni di Modena, Volta di Sassuolo, Levi di Vignola e Galilei di Mirandola.

Molte le mostre aperte in questo fine settimana, segnaliamo in particolare "M come memoria", "Desideri" e la mostra benefica dei quadri di Alberto Cavallari.

Sabato pomeriggio alla Biblioteca Delfini Giorgio Fontana presenta 'Un solo paradiso', mentre domenica presentazione dell'albo illustrato “Il Villaggio dei cuori ritrovati” a Braida e a Fiornao presentazione del libro fotografico ‘Fiorano Modenese. Città e comunità’.

Domenica mattina mercato straordinario al NoviSad mentre per i più sportivi ultimo appuntamento con "Le Camminate di Quartiere".

Musica - Sabato alla Tenda si esibiranno i Flexus con il loro “This Land Is Your Land”, jazz anche a Vignola con  Nicholas Tomas, mentre domenica al Teatro San Carlo sarà all'insegna dell'arpa grazie a Agnès Clément.

Teatro - Molti spettacoli in programma in questi due giorni: al Teatro delle Passioni "Assassina", al Teatro Storchi "Alice underground" il cartoon teatrale per grandi e piccini, Fabrizio Bentivoglio in scena al Comunale di Carpi, mentre al Comunale di Modena vanno in scena i cantanti del corso di Mirella Freni. Sabato pomeriggio va in scena a Maranello il "Principe ranocchio", spettacolo per bambini e famiglie), mentre al Teatro della Cittadella è in scena "Ai confini della realtà".

Cinema - Un ricco cartellone per i cinema di Modena e provincia, segnaliamo in particolare: "Collateral Beauty" con Will Smith, "Mister Felicità" con Diego Abatantuono, "Passengers" e per i più piccoli "Oceania" e "Sing".

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo weekend a Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento