rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per musica, cinema e teatro

Un sabato e domenica quelli che ci aspettano all'insegna della vita all'aria aperta. Alla Polisportiva Saliceta San Giuliano due giorni alla riscoperta degli insetti ed invertebrati grazie a Entomodena, il meeting internazionale di etmonologia giunto alla 45° edizione. Ai consueti espositori di insetti, libri e attrezzature entomologiche provenienti da tutta Europa, dal Giappone e dal Sud America si aggiungono i laboratori, le lezioni e le mostre tematiche dedicate a grandi e piccini. In via Divisione Acqui, da sabato pomeriggio famiglie e giovani ritrovano il Paese dei Balocchi grazie all'apertura del Grande Luna Park di Modena, gestito dal Consorzio Parco Ferrari in Giostra.  Domenica dedicata allo shopping grazie all'appuntamento mensile con il mercato straordinario al Novi Park e "Fatto in Italia" a Sorbara.

Per chi preferisce invece spaziare su arte e cultura, oltre al lungo elenco di mostre allestite in città e provincia, segnaliamo in particolare "I guardinai della cattedrale", le iniziative al Palazzo dei Musei per "Metti la primavera in museo" e le visite guidate e laboratori di Terramara.

Teatro - Fabrizio Gifuni porta in scena sul palco del Teatro Storchi "Lo straniero" di Albert Camus, dimostrando che l'essenza della letteratura risieda nella voce stessa. a Mirandola, ultimo appuntamento con la stagione: all'Auditorium Rita Levi Montalcini domenica è in scena "InterniScespiriani".

Musica - Sabato sera, sul palco del Comunale di Carpi spettacolo-concerto di Eugenio Finardi mentre a Spilamberto appuntamento con Francesco Dillon per "Note di passaggio". A Modena il Coro folk di San Lazzaro propone un concerto per festeggiare i 30 dell'Associazione di Volontariato.

Cinema - Ricca la programmazione nelle sale di Modena e provincia (clicca qui per il programma). Segnaliamo "Nonno scatenato" con Robert De Niro, "Veloce come il vento" con Stefano Accorsi, "Nemiche per la pelle" e "Il condominio dei cuori infranti".

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento