rotate-mobile
WeekEnd

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per sagre, musica, cinema e manifestazioni

Questo fine settimana torna, a Villa Sorra, Napoleonica uno degli appuntamenti storici più importanti del territorio modenese con ingresso gratuito, mentre a Mirandola tre giorni di Fiera all’insegna di comicità, magia, gastronomia, spettacoli, musica. A Marano sabato e domenica Festa del Luppolo autoctono, a Fiumalbo è protagonista la birra accompagnata dai motori, mentre al Bosco Albergato inizia l'annuale Festa dell'Unità.

Ultimi giorni per degustare la Tagliatella alla Festa a lei dedicata a Soliera di Bomporto e per assistere al l'originale show del Wanda Circus al parco Amendola, mentre in piazza xx Settembre a Modena l'"Arte del tempo" (in programma domenica) accompagna nella scoperta dell'aceto balsamico tramite musica, danza e poesia. Continuano gli appuntamenti ai Giardini Ducali: Sabato appuntamento von Cristina Comencini con "Essere Vivi" e Ginamaria Testa.

Per chi vuole fare una scampagnata continuano le escursioni del gruppo trekking La via dei monti: sabato avvincente escursione risalendo il rio delle Tagliole a Pievepelago, mentre domenica panoramica escursione a Fanano sul crinale tra cima Tauffi, il passo del Colombino e Capanno Tassoni. Per i più piccini e i loro genitori domenica ore 21.30 al parco del Quartiere Portone di Finale “Riempiamoci la pancia di fole”, la fiaba a cura di Marco Bertarini.

Molte le mostre aperte anche in questo fine settimana a Modena e Provincia e al Centro Commerciale GrandEmilia Luca Chikovani domenica pomeriggio incontra i suoi fans.

Musica - A Modena e provincia appuntamento con il festival “Quando la banda passò... - World Bands Challenge” che anima vie piazze e stadi del capoluogo, di S. Felice sul Panaro, di Cavezzo e di Serramazzoni. Sabato sera, presso il Crossodromo "X Park" di Savignano sul Panaro, si esibirà la "Stones Cafè Band", mentre domenica consueto aperitivo in musica a Vignola con il progetto "Nostress".Potrebbe interessarti: https://www.modenatoday.it/eventi/vignola-aperitivo-musicale-con-nostress-17-luglio-2016.html

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ModenaToday/125552344190121

Cinema - Il SuperCinema Estivo propone "Perfetti sconosciuti" sabato sera, mentre domenica "Lo stagista inaspettato. Nelle sale di Modena e provincia i film in cartellone sono ancora numerosi: "Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra", "Lo chiamavano Jeeg Robot", "L'uomo che vide l'infinito" sono solo alcuni titoli in programma.

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento