rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

I nostri consigli per questo weekend a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti dell'ultimo fine settimana pre-natalizio, passando per mercatini, musica, cinema e teatro

Quest'ultimo fine settimana pre-natalizio si presenta ricco di eventi: all'Ex cinema Principe di Modena è allestito il "Maxi presepe", presepe vivente anche Sassuolo (sabato) e a Polionago (domenica); a Carpi e a Fiorano tornano i mercatini di Natale mentre a Castelfranco eventi e concerti animano il centro. (Consulta qui per il programma completo degli eventi riguardanti il Natale).

Da sabato a lunedì a Maranello si svolge "Villaggio Legale" con l'evento di punta sabato sera: spettacolo conferenza di OthelloMan e a Magreta Openday del canile. Domenica all'RNord si festeggia il Natale con laboratori, esercizi commerciali aperti, l’allestimento dell’albero e un’edizione straordinaria del Mercantingioco, mentre a Fiorano "Mi ritorni in mente 3" (incontro con la memoria di ieri della comunità). Sempre domenica il Palazzo Ducale di Sassuolo propone un'apertura straordinaria.

Molte le mostre visitabili a Modena e provincia, in particolare segnaliamo: "Fantasmi sulla Darsena", visita alla stanza del "Castello errante" di Formigine, "Il segno di Ariosto" e "Io artigiano" mostra dell'Alternanza scuola lavoro. Domenica pomeriggio presso il centro La Fenice Slavka Nanova presenta il suo ultimo libro "Con il cuore in mano".

I nostri consigli per questo weekend a Modena e Provincia
Musica - Sabato sera la Corale Puccini propone il "Concerto di Natale" a Sassuolo, all'OFF si esibiscono gli Ex-Otago mentre a Carpi serata live "Natale per Aseop" in favore della Casa di Fausta. Domenica la Bottega del Consorzio Creativo propone il concerto per Natale "Jazzin' for Christmas", in piazza Grande il coro gospel “African Choirs Nights” mentre a Mirandola “Barocchi splendori del violoncello e della voce”.

Teatro - Sul palco del Teatro Strochi va in scena "Laika", ultimo spettacolo di Ascanio Celestini, a Carpi proseguono le rappresentazione dei Momix. Sabato al Mercato Albinelli è in scena la danza con "I non luoghi della danza" mentre al Teatro della Cittadella "Sconcertante Signora Savage"

Cinema - Molti i film in cartellone in questi giorni nelle sale di Modena e provincia: la commedia "Natale a Londra: Dio salvi la regina", "Poveri ma ricchi" con Christian De Sica, "Un Natale al sud" con Massimo Boldi, "Rouge One: A star Wars story" e Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali" sono solo alcuni esempi.

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

Potrebbe interessarti: https://www.modenatoday.it/eventi/weekend/cosa-fare-questo-week-end-modena-10-11-dicembre-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ModenaToday/125552344190121

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo weekend a Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento