rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per musica, cinema e teatro

Torna anche quest'anno il festivalfilosofia: Modena, Carpi e Sassuolo trasformano le proprie piazze grazie a conferenze, spettacoli e mostre legati assieme da un unico tema, l'agonismo. Bergonzoni, Recalcati, Remo Bodei, Enzo Bianchi, Galimberti, Bauman sono solo alcuni dei nomi che animeranno le piazze (consulta il programma girono per giorno). Molte le iniziative del programma creativo (Marina Massironi, Gregorio Paltrinieri, i film alla Sala Truffaut e molto altro), numerose anche le mostre ed installazioni durante questo weekend e le iniziative per bambini.

Fine settimana di festa anche a Formigine grazie a "La seppia rapita", a Castelvetro la "Sagra dell'uva e del Grasparossa" e a Modena Fiere due giorni di "Modena Nerd" tra fumetti, videogiochi, internet e cosplay. Domenica si festeggiano la "Giornata Nazionale sulla SLA" e la Giornata Europea della cultura ebraica con molte iniziative a Modena e provincia. Sempre domenica a San felice sul Panaro terza edizione de "Il Ciapa la Galeina tour", percorso enogastronomico formato da 7 tappe. Continua inoltre la Festa de l'Unità 2016 a Ponte Alto. Non mancano le escursioni: domenica gita ai Vulcani di Fango alla riserva Naturale delle Salse di Nirano.

Domenica al Novi Sad appuntamento con il mercato straordinario e a Castelvetro mercato "Fatto in Italia". 

Teatro e Musica - All'interno del programma teatrale del festivalfilosofia segnaliamo "Antigone" del Teatro dei Venti in scena al Teatro Tempio di Modena sabato e domenica e sul palco del Teatro Storchi "infernale (anti)orchestra". Sabato sera "Fiorano Free Music", concerti senza diritti SIAE per un giorno, mentre nel ridotto del Teatro Comunale di Modena esibizione de "Kelis Ensemble".

Cinema - Nel primo fine settimana del nuovo anno scolastico molti i film in programma nelle sale di Modena e provincia: "Indipendance day - Rigenerazione", "Man in the dark" e per i più piccoli "Alla ricerca di Dory", solo per citarne alcuni.

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento