rotate-mobile
WeekEnd

I nostri consigli per questo weekend a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per manifestazioni, musica e spettacoli

Questo fine setttimana torna "7.8 Novecento" a ModenaFiere, a Mirandola si svolge la tradizionale "Fiera Mercato di Francia Corta", a Vignola appuntamento con il Festival Mente Locale, mentre a Formigine seconda edizione di "Bisogni di Natura".

Continuano le iniziative nelle Biblioteche modenesi: sabato Stefano Bartezzaghi, domenicagiochi, sfide alla campionessa di scacchi e Cosplay per grandi e bambini. Domenica visita guidata al Duomo e ai Musei, mentre sabato giornata di incontri: al Foro Boario Michele Smargiassi affronta il tema del mostrare le sofferenze dei bambini tramite fotografie; al Dipartimento di Giurisprudenza si mettono a confronto le ragioni del voto al referendum, mentre al Teatro di Guiglia pomeriggio di studio sulla Terza Guerra d'Indipendenza.

Domenica sarà anche giornata di mercati: a Modena l'appuntamento è con il mercato straordinario al Novi Sad, mentre l'evento "Fatto in Italia" si sposterà questa settimana a Solignano Nuovo, nel territorio di Castelvetro.

Molte le mostre da vedere a Modena e provincia, segnaliamo in particolare Gate 26A, un "imbarco" verso l'arte contemporanea in pieno centro e la mostra sulla Grande Guerra a Mirandola.

Musica - Sono molti gli appuntamenti musicali del fine settimana: sabato pomeriggio presso il Municipio di modena "Favole e musica", mentre in serata all'OFF concerto dei "Tre allegri ragazzi morti", a Formigine "Cartoline dal mondo in concerto" e al Teatro Cittadella concerto dei "Nati così". Domenica in San Pietro concerto organizzato dall'UNICEF e al Cotton Club si esibiscono i Nilza Costa.

Teatro - Fino a domenica al Teatro Strochi torna Laura Marinoni in "Purgatorio" (incontro con la compagnia sabato alle 17), sabato sera al Centro Alberione si recita in inglese con lo spettacolo "The show must go on", mentre a San Felice va in scena "Catodico!".

Cinema - Sono molti i film in cartellone nei cinema di Modena e Provincia, ne suggeriamo alcuni: "In guerra per amore" di Pif, "La ragazza del treno", la commedia "Che vuoi che sia", "Genius" ultimo film con Nicole Kidman e "Il diritto di uccidere".

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo weekend a Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento