rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per musica, cinema e teatro senza tralasciare la natura

Questo sabato "Nessun Dorma", la Notte Bianca dei modenesi che richiama nel centro storico molte persone: numerosi i concerti sparsi in ogni piazza, incominciando con Luca Carboni in Piazza Grande; i musei e le biblioteche saranno aperte con attività fino a tardi; la Ghirlandina è aperta fino a e molto altro. Anche il Castello di Spezzano apre le porte in occasione della Notte dei Musei, mentre al Mercato Albinelli di Modena musica, laboratori per bambini e aperitivo fino a tarda sera. A Sassuolo visite serali a Palazzo Ducale.

A Mirandola ultimi due giorni della "Fiera di Maggio" e  domenica "Tutti in vespa", mentre a Castelvetro si inaugua la nuova Acetaia Comunale. Per il Maggio Fioranese sabato arriva Piero Dorfles da ‘Per un pugno di libri’.

Per chi ama l'avventura e l'aria aperta due proposte del gruppo trekking La via dei monti: ritrovo sabato mattina per l'ecursione "Il Tosco e il Lombardo“, mentre domenica secondo appuntamento dedicato alla scoperta dei laghi. Molte le escursioni domenicali per la Giornata europea della Biodiversità: escursione al Parco dei Sassi di Roccamalatina, nel Parco del Frignano attività per ragazzi, mentre a Campogalliano si va alla scoperta della biodiversità del fiume Secchia. Per chi invece preferisce una passeggiata ben più tranquilla tra i banchi di un mercato, segnaliamo l'evento "Fatto in Italia" a Bomporto.

Al Novi Sad sabato c'è il mercato delle biciclette usate, mentre in tarda serata torna a sfilare in città "La Mille Miglia".

Molte le mostre a Modena e provincia, in particolare segnaliamo l'inaugurazione della mostra fotografica alla galleria EINMAL e la vita contadina raccontata domenica a Villa Sorra.

Teatro e Musica - Al Teatro delle Passioni ultimi due giorni per vedere "Oreste", il quinto episodio di Santa Estasi, domencia al Comunale di Modena per la rassegna "L'Altro Suono" “RockAllOpera", mentre al Teatro Storchi è di scena il Tassoni. Questo fine settimana sono numerosi in concerti in città e provincia.

Cinema - Nelle sale di Modena e provincia arriva l'ultimo film di paoli Virzi, "La pazza gioia", "X-Men: Apocalisse" e "My Father Jack". Continua il successo per il nuovo film con George Clooney e Julia Roberts "Money Monster - L'Altra faccia del denaro" . Sabato nel cortile della Manifattura Tabacchi premiazione del concorso "Meglio matti che corti".

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento