rotate-mobile
WeekEnd

I nostri consigli per questo weekend a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per enogastronomia, feste, musica, mostre e cinema

Il weekend propone eventi culinari sparsi per tutta la provincia: fino al 1 novembre Carpi a Tavola, il tour del gusto tra le piazze, mosta mercato del tartufo a Montefiorino, mentre a Montecreto c'è la festa della castagna. Per i più piccoli domenica a Formigine il corso di cucina dedicato a loro. A Modena tornano gli eventi organizzati da Modenamoremio con caldarroste e animazione, mentre sabato appuntamento con il Mercatino Artigianale in piazza Mazzini. Continua anche questo fine settimana l'appuntamento con La Belle Epoque in Piazza Roma.

Per chi ama la montagna a ModenaFiere il fine settimana è dedicato a SkiPass, fiera che apre ufficialmente la stagione invernale. Per i più sportivi a Formigine domenica mattina è in programma "Corri con l'Avis".

Domenica grandi appuntamenti: alle 17 al Teatro Storchi il primo appuntamento con "Lezioni di Storia" - ospite Franco Cardini, al Forum Monzani Vittorino Andreoli con "Corsa contro il tempo", mentre al Palazzo Ducale si rivive la visita del 25 giugno 1805 di Napoleone e Giuseppina.

Molte le mostre visitabili a Modena e provincia, in particolare segnaliamo "Storie di vivi e storie di morti", "L’Italia dell’Ottocento fotografata da Robert Rive" con l'incontro di sabato al Foro Boario "Alla ricerca dello scatto perduto". Numerose anche le presentazioni di libri: alla Libreria Ubik "Soglie", al Palazzo Carandini "Orfani Bianchi" e a Sassuolo in biblioteca "Metti un pomeriggio... con un grande autore".

Musica e teatro - Sabato alle 18 in Chiesa di San Carlo a Modena appuntamento con ugo orlandi ed il mandolino, mentre la serata di Vignola è dedicata al Jazz con "Super Caps 4tet". Domenica al Teatro della Cittadella spettacolo dialettale, mentre a Vignola Jam Session.

Cinema - Molti i film in programmazione nel fine settimana a Modena e provincia, ve ne segnaliamo alcuni: il nuovo film con Tom Hanhs "inferno", l'avventuroso "Doctor Strange", "In guerra per amore" di PIF, la commedia "Qualcosa di nuovo" con Paola Cortellesi ed il drammatico "American Pastoral".

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo weekend a Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento