rotate-mobile
WeekEnd

I nostri consigli per questo weekend a Modena e provincia

Un weekend quello del 3 e 4 Dicembre carico di eventi, musica, presentazioni di libri, spettacoli, riscoperte storiche e mercatini anche di Natale

Con l'arrivo di Dicembre, Modena si snoda tra luci, shopping natalizio e tanti eventi. Il weekend modenese che ci aspetta sarà ricco di spettacoli, musica, sagre e mercatini che sono tutti da scoprire, sia in città che in provincia. Questo sarà il weekende dei mercatini, infatti dal 3 al 4 Dicembre si terrà il Mercatino Vintage "Old Style, new story", e in contemporanea inizia questo weekend la quattro giorni di Curiosa, la fiera del Natale dei regali.  Importante incontro è invece quello di Roberto Saviano al Foro Monzani previsto per Domenica 4 Dicembre. 

MUSICA E SPETTACOLI.  Al Filatoio Sabato 3 vi aspetta "Vale & The Varlet" con un loro concerto mentre lo stesso giorno Giorgio Manetti è ospite al dancing La Montagnola. Serata di Tango e Tarantella  a Carpi aspetta dalle ore 18.00 Sabato tutti gli appassionati nell'evento "Tango, tarante, assenzio e recenti oblii". Spettacolo alla riscoperta della Modena romana è quello messo in campo da "Io, Mutina" con una visita innovativa della città per il 3 e 4 Dicembre. Sabato 3 viene inoltre inaugurata la mostra "Rosalia Haute Couture" di Antonio Nuccio inerente alla santa patrona.  Domenica vede a Vignola l'aperitivo musicale "True colors" mentre Andrea Adriatico si presenta Domenica con "Biglietti da camere separate". Chi invece fosse interessato al mondo degli artigiani e dell'arte del fare, al Villaggio Artigiano parte il tour "Lavorare il sogno".

MOSTRE E CONVEGNI. Prende il via Sabato 3 Dicembre a Sassuolo la mostra "Donne, gatti, fantasia" che si concluderà il 14 Dicembre mentre sempre il 3 si terrà il convegno "Chi si occupa del tuo dolore" a cui seguirà l'inaugurazione della nuova sede modenese. Altrettanto atteso sempre Sabato è il Convegno Nazionale del RIP, Riprendiamoci il Pianeta, che tratterà temi che vanno dalle scie chimiche al signoraggio bancario. Per gli appassionati di libri Sabato è giornata di incontri con Francesca Diotallevi ed Elena Varvello di "A colpi di storie!" mentre Domenica 4 è il turno dei Semi Neri che presentano la loro antologia "Soglie" presso la Libreria Emily Bookshop di Modena.  mentre UICI, l'associazione dei ciechi ed ipovedenti apre le proprie porte con l'evento "Unire gli sguardi per crescere insieme".

APPUNTAMENTI NATALIZII. Con l'avvicinarsi delle festività tante sono le iniziative tra cui il Very Merry Christmas Party dell'Albinelli e il percorso tra i presepi di Moltabano presso Zocca. A questi si aggiunge ovviamente il già citato "Curiosa", la fiera del Natale dei regali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento