rotate-mobile
WeekEnd

I nostri consigli per l'ultimo weekend del 2016 a Modena e provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti che si terranno in questo weekend, passando per musica, cinema e feste

L'ultimo dell'anno a Modena si festeggia con i dj del Picchio Rosso in Piazza Roma, a Carpi appuntamento in Piazza Martiri con Daddy G dei Massive Attack, a Sassuolo la festa è in Piazza Garibaldi, a Vignola allo Stones Cafè notte di San Silvestro con "Nonsiamomicagliamericani", mentre per i più piccoli appuntamento alla Ludoteca Bimbopoli di Savignano sul panaro. Molte discoteche e locali propongono un ricco cenone per salutare il vecchio anno. Per scoprire tutte le iniziative e i cenoni organizzati consulta il programma di capodanno completo. Per gli amanti dell'improvvisazione al "Castello di Gusciola" si festeggia il 31 dicembre iniziando con una cena con i menù storici delle montagne per finire con lo spettacolo d'improvvisazione "Mefisto".

Per gli appassionati della montagna sono previsti numerosi trakking durante i giorni di festa, in particolare domenica l’escursione è al Balzo delle Rose, tra Fiumalbo e Abetone. Mentre a Sestola torna il tradizionale CIM1(ONE).

Oltre alle numerose mostre visitabili in città e provincia, domenica pomeriggio la Galleria Estense di Modena resterà aperta e propone la visita guidata “I duchi d’Este. Curiosità e intrighi alla corte di Modena” e il Palazzo Ducale di Sassuolo offre la possibilità di visite guidate gratuite nel pomeriggio.

Cinema - Al cinema Victoria sabato si festeggia con un aperitivo prima e dopo la proiezione (clicca per informazioni). Continuano le numerose proiezioni nelle sale cinematografiche di Modena e provincia: "Lion- la strada verso casa", "Florance", "Poveri ma ricchi", "Fuga da Reuma Park", "Non c'è più religione" e per i più piccoli "Oceania" e "Paw Pastor" e molti altri.

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per l'ultimo weekend del 2016 a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento