rotate-mobile
WeekEnd

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per musica, cinema e teatro

Questo fine settimana il centro storico di Modena ospiterà il Mercato Europeo, la manifestazione del commercio ambulante dedicata ai prodotti tipici dell'Europa, mentre all'Ippodromo ultimi giorni per il VOLIAMOfestival.

A Bosco Albergati tradizionale appuntamento con "ViverVerde", la grande festa a misura di famiglia dedicata a vita sana, agroalimentare e sostenibilità e a Maranello ultimi giorni per il "Festival del contadino" con iniziative rivolte anche ai più piccoli.

Per i più goderecci segnaliamo il "41012 Carpi Street Festival", la manifestazione che porta nella città dei Pio il goloso circuito del cibo da strada, mentre a Pavullo è organizzata "La Magnalonga". A Magreta e a Colombaro è tempo di sagre.

Molte le mostre aperte a Modena e Provincia, segnaliamo in particolare "Ritratti dei modenesi in mostra", le foto di Beppe Zagaglia al Mata e "Creare insieme" in mostra le ceramiche realizzate da disabili. Dacia Maraini sabato pomeriggio presenta e Formigine il suo ultimo lavoro "La bambina e il Sognatore", mentre al Mercato Albinelli di Modena esperimenti con acqua e biciclette.

Musica - Fino a domenica "Colli in musica - Castelvetro Jazz Festival 2016" (concerto di Paolo Fresu sabato sera), mentre al Parco Ferrari di Modena torna il "Modena Blues Festival". A Vignola sabato sera concerto jazz di Paola Pancaldi Quartet.

Teatro - Prende avvio sabato "Città e città", il festival internazionale di teatro e danza organizzato dagli Artisti Drama, mentre al Teatro delle Passioni è in scena fino a domenica "Ifigenia in Tauride", penultimo appuntamento di Santa Estasi. Al parco XXII Aprile sabato arriva il cabaret di Duilio Pizzocchi

Cinema - È iniziato il Super Cinema Estivo di Modena: sabato "Il caso Spotlight" mentre domenica "La Corte" . A Castelfranco, fino a metà mese, "The Beatles" propone una maratona di film. Anche la programmazione nei cinema di Modena e Provincia è ricca: "Pelè", "La pazza Gioia", "Somnia" e molti altri.

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento