rotate-mobile
WeekEnd

I nostri consigli per questo weekend a Modena e provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per feste, teatro, cinema e musica.

Questo fine settimana si aprono i festeggiamenti per i 50 anni delle Biblioteche di Modena: appuntamento alla Biblioteca Delfini sabato 5 novembre. A Formigine tutti i  piazza per battere il record del "dolce mattone", a Carpi tornano in piazza i maestri cioccolatieri con "Delizie al cacao" mentre a Bomporto inizia la "Fiera di San Martino". A montefiorino ultimo fine settimana per la Mostra mercato del tartufo, a Casinalbo due giorni dedicati ad "Aspro odor dei Tini".

Per i più sportivi domenica si svolge la Corrimodena 2016, mentre a Marano si degusta del buon vino grazie a "Marano diVino". Un fine settimana pieno anche al Palazzo dei musie di Modena: sabato visita guidata e ascolti musicali estensi, domenica 6 incontro sul progetto vincitore del riconoscimento degli Amici dei Musei. sabato sera a Castelnuovo cena benefica con Emergency.

Molte le mostre in città e provincia e numerosi gli incontri: sabato pomeriggio al Forum Monzani ci sarà Alex Zanardi, al Foro Boario si presenta il volume fotografico 'The Dairy. Images for the Italian Countryside' di William Guerrieri". Domenica pomeriggio nuova visita guidata lungo la Via Emilia

In centro a Modena continua l'animazione di Modenamoremio per bambini, domenica all'autodromo "C'è pista per tutti", gironata dedicata ai bambini e alle loro famiglie. Gli abitanti del Castello di Spezzano attendono i più piccini nell’antica cucina per una merenda davanti al camino e un allegro pomeriggio di racconti e laboratori.

Torna in zona Tempio il mercato Fatto in Italia, mentre in piazza Mazzini sabato c'è l'Artigianato Artistico.

Musica - Sabato a Sassuolo la Corale Puccini ricorda i coristi defunti, a Modena gli allievi del Conservatorio in concerto con Paganini mentre a Vignola "Jazz in'it orchestra" si esibisce per tutta la serata. Domenica al Caffè delle passioni "Gappa" in concerto.

Teatro - Sabato e domenica al Teatro delle Passioni di Modena l'Opera di Pechino porta in scena il "Faust", sempre a Modena sabato sera la musica Salentina è di casa al Teatro della Cittadella, mentre all'auditorioum di Medolla "Brevi giorni e lunghe notti". Domencia al Teatro Comunale di Modena va in scena "Lo Schiaccianoci", mentre a Carpi per la rassegna "La vita è un sogno" lo spettacolo "Peperoni difficili - la verità chiede di essere conosciuta".

Cinema - Molti i film nelle sale di Modena e provincia: "Doctor Strange" della Marvel, "Inferno" con Tom Hanks, "Non si ruba a casa dei ladri", "The account" e per i più piccini "Kubo e la spada magica".

Buon fine settimana a tutti i lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento