rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

I nostri consigli per quest'ultimo weekend natalizio a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti del fine settimana dell'epifania, passando per musica, cinema e manifestazioni

Quest'ultimo fine settimana natalizio inizia venerdì con le celebrazioni e le iniziative inierenti all'Epifania: Befana, street food e spettacoli per strada a Formigine, la parata dei pony in centro a Modena, la Befana in piazza anche a Sassuolo e a Maranello. Per i grandi e i piccini amanti degli animali, il canile intercomunale venerdì sarà aperto dalle 11 alle 15. (Per tutte le iniziative per il 6 gennaio clicca qui)

Ultime escursioni delle festività: sabato un trekking al mattino a S.Annapelago (Pievepelago), mentre alla sera si cammina al tramonto e al chiaro di luna nei boschi di Abetone. Domenica camminata lungo gli antichi confini del Granducato di Toscana, tra Abetone e Fiumalbo. Domenica 11a tappa del "Trofeo modenese Siclocross/MTB" a Solignano.

Molte le mostre visitabili a Modena e Provincia: in mostra presepi e arte come i presepi virtuali e reali di Carpi, "L'arte del presepe" a Maranello e a Fanano.

Musica - Si inizia con venerdì: la corale Puccini in trasferta a Maranello per il "Concerto dell'Epifania" e a Vignola musica rock e funky. Sabato sera a Vignola "Gio's sisters" in concerto, mentre all'OFF di Modena gli Ex-Otago Live. Domenica "Concerto di inizio anno" a Mirandola, allo Stones Cafè di Vignola aperitivo musicale con "Untrio" mentre a Castelvetro "Concerto di Capodanno" del corpo bandistico.

Cinema - Proseguono le numerose proiezioni nei cinema di Modena e Provincia: ritroviamo "Ocenia" il nuovo film Desney, l'avventuroso "il GGG- Il grande gigante gentile", "Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali", "Lion - la strada verso casa", Alessandrto Siani in "Mister Felicità" e molti altri.

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per quest'ultimo weekend natalizio a Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento