rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per musica, cinema e teatro

Sabato e domenica 41° edizione di "Libriamodena", l’attesa rassegna di editoria modenese che trasforma i portici del Palazzo Comunale in una grande libreria all’aperto. Sabato la Croce Blu di Modena fa festa in piazza Matteotti, mentre al GrandEmilia Francesco Renga incontra il suo pubblico. Domenica, all'interno della cornice di Piazza XX Settembre, gli amanti della bicicletta si riuniscono per la terza edizione del Bike Fest! quest'anno tutto incentrato sul tema dell'Energia. Mentre al Novi Sad torna l'appuntamento con "Fatto in Italia". Per i più sportivi l'appuntamento è domenica mattina con la 22ª edizione di Modena di corsa con l'Accademia Militare.

Sassuolo fiorisce questo fine settimana grazie allSassuolo rifiorisce a primavera, un weekend per tutti gli appassionati del verde Eventi a Modena
a kermesse che porta in piazza molte varietà di fiori e piante. Domenica, all'interno di "Sassuolo in Fiore", concorso d'arte a premi per bambini che vedrà la premiazione dell'opera più meritevole tra le 32 in esposizione. Inizia sabato "Maggio Fioranese" con il Festival delle Arti, mentre domenica Andrea Barbi conduce "Ci vediamo in piazza". A Carpi sabato inizia l'estate grazie all'iniziativa "Carpi c'è" che propone, oltre ai negozi aperti per l'intera giornata, djset, concerti, laboratori e gonfiabili in centro storico.

Numerose le mostre allestite in città e provincia, in particolare “L’ignoto e l’evidente” a Maranello e la personale fotografica di Francesco Forgieri a Castelfranco Emilia. Per i più sportivi appuntamento domencia pomeriggio con la finale scudetto: maxi schermo fuori dal PalaPanini per seguire l'impresa della Dhl-Modena Volley.

Ul“otrebbe interessarti: https://www.modenatoday.it/eventi/sassuolo-in-fiore-7-8-maggio-2016.ht

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ModenaToday/125552344190121

Musica - Sabato al Teatro Comunale Luciano Pavarotti si celebra la "Giornata del Sistema Orchestre e Cori giovanili e infantili in Emilia-Romagna”, mentre a Vignola rock ed elettronica con i "Foursone".

Teatro -  Al Teatro Storchi, fino a domenica, acrobati australiani si esibiscono per 75 minuti nella kermess "CIRCA", mentre sul palco del Teatro delle Passioni è di casa "Agamennone". Ultimi giorni della quarta edizione di Trasparenze Festival con numerosi spettacoli al Teatro dei Segni, al Drama Teatro e al Cajka. A Villa Sorra due giorni con “Il Paese dei Pinocchi”, gioco-spettacolo per bimbi e genitori, mentre a Marano si conclude il Festival del Teatro dei ragazzi.

Cinema - Per il Nonantola Film Festival sabato sarà proiettato "Italiano medio", mentre domenica Galà di chiusura di 4 Giorni Corti. Nelle sale di Modena e Provincia la programmazione si presenta ricca. Segnaliamo: "The dressmaker", "Sole alto" e "Fuga dal pianeta Terra".

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento