rotate-mobile
WeekEnd

I nostri consigli per questo weekend a Modena e provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per feste, teatro, cinema e manifestazioni

Questo fine settimana grande festa siciliana in piazza Mazzini a Modena, mentre Piazza Roma ospiterà Parva Naturalia, la fiera dei prodotti biologici. A Sestola i mastri cioccolatai si riuniuscono per "Giochi di cioccolato", mentre a Castelfranco c'è la "Festa della birra". A Mirandola le frazioni si contendono invece il Palio del Maccherone al pettine, una competizione decisamente gustosa per il pubblico. Nel quartiere fieristico una due gironi per "Modena Si Sposa".

Al Mercato Albinelli un sabato alla riscoperta delle tradizioni, a Carpi si va in piazza per la cottura del mosto, a Castelfranco "Libri al Centro" e a Fiorano "Centro anch'io" tra musica, arte e beneficenza. Primo sabato pomeriggio al Forum Monzani e per l'occasione l'appuntamento è con Valerio Massimo Manfredi .Ultimi gironi per "Totart 2016", la streetart alle fiere di ottobre di Novi.

Molte le mostre a Modena e provincia, per gli amanti delle escursioni sabato "Borghi d'autore"a Savignano mentre domenica "Borghi d'autore" a Castelvetro e Levizzano. Sabato "Modena fra delitti e segreti", mentre per tutto il fine setttimana iniziative per riscoprire i Longobardi nel modenese. Domenica torna "Fatto in Italia" a Modena.

Teatro: al Teatro delle Passioni è in scena "David è morto", mentre al Villaggio Artigiano "Colloqui di futuro" (rassegna proposta da Amigdala). Maurizio Ferrini domenica sera è in scena in via dei servi. "Fantine" apre la stagione a San Felice sul Panaro.

Musica: Appuntamenti per "Grandezze & Meraviglie" a Sassuolo, mentre a mirandola iniziano i concerti all'Auditorium.

Cinema: Molti i film in programma a Modena e Provincia: "Cafè Society", "Deepwater - Inferno sull'Oceano", "Pets, vita da animali" per citarne alcuni.

Buon fine settimana a tutti i lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento