Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

5 - APPENNINO, DUE GIORNI DI FESTA CON LA FIERA DI SERRAMAZZONI. Torna, questa domenica, l'attesissima Fiera di Serramazzoni, un'evento all'insegna del divertimento che da mattina a sera animerà le strade del comune di montagna. Per le vie del centro infatti, saranno presenti più di 150 bancarelle con un'offerta che spazierà dall'alimentare all'oggettistica; cui si aggiungeranno performance di artisti e musica per tutti i gusti.

6 - MIRANDOLA, TORNA A SAN MARTINO SPINO LA TRADIZIONALE "CENA IN BIANCO". Torna l'edizione 2019 di "Cena in bianco", un banchetto serale a tema che si svolgerà in Piazza Airone, a San Martino Spino, frazione di Mirandola. Tutti i partecipanti dovranno essere vestiti di bianco, ma con la libertà di esprimere, anche attraverso l'abbigliamento, la propria creatività e fantasia. Loro compito sarà inoltre portare cibo, stoviglie e addobbi: a fine serata saranno premiati il tavolo più bello e quello più originale.

7 - NIRANO, CONTINUA LA SAGRA DI SAN LORENZO TRA RELIGIOSITA' E FESTE. Prosegue a Nirano la Sagra di San Lorenzo che questo sabato, festa di San Lorenzo, prevede la processione con l’immagine di San Lorenzo, cui seguirà la recita del S. Rosario. Sul sagrato della chiesa poi, stand e attività ludiche con musica, pesca di beneficenza e torte.

8 - APPUNTAMENTO IN NOTTURNA AL LAGO DELLA NINFA, PROSEGUONO I TREKKING MUSICALI DEL CIMONEE se tra le persone che partecipano ad un’escursione ci fosse anche un musicista che accompagna il gruppo di camminatori con il suo strumento musicale? Sono questi gli ingredienti della rassegna di trekking musicali dal titolo “Sulle note del Cimone”, arrivata alla sua terza edizione. In particolare, questo sabato l’appuntamento è in notturna, con partenza al tramonto dal Lago della Ninfa, accompagnata dalla musica di Ivan Villar Sanz al Clarinetto.

9 - STELLE CADENTI, APPUNTAMENTO ALLA FATTORIA CENTOFIORI NELLA NOTTE DI SAN LORENZO. Domenica 11 agosto tornano gli appuntamenti astronomici alla Fattoria Centofiori. Terza serata della rassegna "Uno sguardo verso il cielo" dedicata all'avvistamento delle stelle cadenti nelle notti di San Lorenzo: Apericena bio a cura del Bioagriturismo Centofiori con focacce, pizze e altre delizie, poi tutti sotto le stelle ad osservare il cielo col telescopio.

10 - RASSEGNA MUSICALE AL PARCO FERRARI, MILLYBAR PROTAGONISTA ANCHE AD AGOSTO. Per la gioia degli appassionati, prosegue per tutto il mese di agosto il programma di musica dal vivo del Millybar. Il Parco ferrari propone quindi nuovamente un weekend all'insegna della musica e del divertimento, che nella giornata di sabato vedrà come protagonista Arianna Poli, a giovanissima cantautriceche inaugurerà la rassegna "cantautori 2.0".

Tutti gli altri eventi del fine settimana, e non solo, sono consultabili nella nostra sezione Cosa fare in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Patente a punti. Come fare controllo e verifica del saldo

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Meteo | Nevicate fino a quote basse, in arrivo la nuova perturbazione

  • Trova un portafogli al Novi Sad e lo restituisce, ricompensata con una cesta natalizia

  • Svaligiato un agriturismo a Nonantola, le attrezzatture ritrovate in vendita in un negozio di Castelnuovo

  • Furto in casa a Vignola, setacciati i "compro oro" e denunciata una ragazza

Torna su
ModenaToday è in caricamento